Madonna: “Troppo stanca per fare musica”
E’ ormai da oltre vent’anni considerata la Regina indiscussa del pop, tuttavia i recenti impegni extramusicali correlati all’età che avanza stanno portando Madonna ad avere qualche dubbia sul prosieguo della sua carriera musicale.
Come da lei stesso dichiarato, infatti, la sig.ra Ciccone non avrebbe “ne più il tempo , né l’energia” per lavorare su nuovi brani, e anche se lo avesse al momento non ha alcun accordo con case discografiche, né tantomeno i mezzi per distribuire un nuovo album.
“Non mi sto concentrando per quanto dovrei sulla mia musica in questo momento. Il problema sono i miei impegni cinematografici [I Am Because We Are e il film su Edoardo VIII e Wallis Simpson n.d.]” A questi poi vanno aggiunte anche l’energie spese per i suoi quattro figli (Lourdes, 13 anni, Rocco, 9, Mercy, 5, e David, 4)che la porterebbero “a consumare ogni centimetro del suo corpo”.
Tuttavia Madonna qualche giorno fa ha affermato una cosa del tutto contraddittoria alle dichiarazioni di cui sopra. Riguarda al successo della soundtrack di "Glee's Power Of Madonna" (episodio della nota serie tv dedicato proprio alla Regina del Pop) che aveva raggiunto la vetta della classifica di Billboard, la ex Material Girl, aveva detto: "Mi fa venire voglia di tornare in studio e scrivere nuove canzoni".
Va anche aggiunto che qualche mese fa il produttore francese David Guetta aveva rivelato di essere al lavoro proprio su un nuovo disco di Madonna, oltre a quello di Kelly Rowland.
L'ultimo album della cantante 51enne, Hard Candy, è stato pubblicato nel 2008, con il singolo "4 Minutes", raggiungendo il numero tre della classifica di Billboard.
Biagio Chiariello