309 CONDIVISIONI
24 Luglio 2013
09:56

Ludovico Einaudi in concerto a Roma per Luglio Suona Bene (DIRETTA STREAMING)

Sarà il piano di Ludovico Einaudi il protagonista di questo nuovo appuntamento di “Luglio suona web”, il progetto di Telecom che in collaborazione con Fanpage permetterà di seguire il concerto in diretta streaming.
A cura di Francesco Raiola
309 CONDIVISIONI

Ludovico Einaudi è l'unico italiano scelto per uno dei festival più attesi della stagione. Parliamo dell'iTunes festival che vedrà alternarsi a Londra il meglio della musica mondiale, dai Queens of The Stone Age a Justin Timberlake, passando per il ritorno sulle scene di Lady Gaga, Sigur Rós, Vampire Weekend, John Legend, Pixies e Robin Thicke. Insomma un insieme di nomi che toccano vari generi e che hanno scelto la magia del piano di Einaudi per rappresentare l'Italia. Ma Londra nojn sarà l'unico posto importante che ospiterà il pianista, il quale, per la prima volta, si esibirà anche all'Olympia di Parigi per un tour mondiale che ha toccato Canada, Usa e Asia.

Ma prima della Roundhouse di Londra, Einaudi toccherà Roma dove si esibirà stasera all'Auditorium Parco della Musica per la rassegna "Luglio suona bene" che Fanpage, in collaborazione con Telecom Italia e il suo "Luglio suona web" vi trasmetterà in diretta streaming a partire dalle 21.00, come già fatto per il primo appuntamento di Meet in Town con i Fat Freddy's Drop, col concerto di Mario Biondi e come faremo il 27 con quello dei Baustelle, sempre all'Auditorium.

Un evento speciale quello con l'autore di "A Time Lapse", album uscito a gennaio a tre anni di distanza dal successo di “Nightbook” che ha venduto 750.000 copie nel mondo. Quattordici brani a comporre una suite, ovvero una sequenza di brani che hanno un significato a solo, ma che fanno parte di un insieme, dando un'identità unica al percorso ("Per vedere l'albero e la foresta. Il dettaglio e l'insieme, tutto contemporaneamente")che ha come idea quella del tempo e una strumentazione che comprende pianoforte, archi, percussioni ed elettronica.

«Quando diventi cosciente che il nostro tempo ha un limite, è il momento in cui cerchi di riempire quello spazio vuoto con tutta la tua energia e ricominci a vivere ogni istante della tua vita in modo pieno come quando eri bambino»: sono le parole che il compositore ha usato per descrivere questo suo ultimo lavoro nel quale possiamo percepire echi di musica barocca e pulsazioni di pizzica salentina, tessiture tardo romantiche negli archi, e un'ampia tavolozza di colori che vanno dalle percussioni all'elettronica.

Grazie al progetto di Telecom sarà anche possibile interagire con l'artista attraverso l’esclusiva live chat pre-esibizione moderata dal giornalista musicale Duccio Pasqua, oltre alla possibilità di interazione via social network (su Twitter  l'hashtag ufficiale è #LuglioSuonaWeb)

309 CONDIVISIONI
I Baustelle in concerto a Roma per Luglio Suona Bene (DIRETTA STREAMING)
I Baustelle in concerto a Roma per Luglio Suona Bene (DIRETTA STREAMING)
Mario Biondi in concerto a Roma per Luglio Suona Bene (DIRETTA STREAMING)
Mario Biondi in concerto a Roma per Luglio Suona Bene (DIRETTA STREAMING)
I Sigur Rós in diretta streaming: ai fan la regia personalizzata dell'evento
I Sigur Rós in diretta streaming: ai fan la regia personalizzata dell'evento
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni