1.522 CONDIVISIONI
6 Luglio 2013
17:00

Mario Biondi in concerto a Roma per Luglio Suona Bene (DIRETTA STREAMING)

Mario Biondi è uno dei musicisti italiani più noti all’estero. La sua voce inconfondibile ha da poco conquistato la Royal Albert Hall di Londra e stasera ammalierà l’Auditorium Parco della Musica per un concerto che Fanpage, grazie alla collaborazione di Telecom Italia, manderà in diretta streaming.
A cura di Francesco Raiola
1.522 CONDIVISIONI

Malati come siamo di esterofilia, soprattutto quando parliamo di musica, non sempre facciamo attenzione a quando (e quanto) gli artisti italiani godono di riconoscimenti anche all'estero. Un esempio lampante di artista italiano amato al di fuori dai nostri confini è Mario Biondi. Dopo aver avvicinato il grande pubblico alle sonorità soul che gli sono proprie, portando questo genere ai primi posti delle classifiche nazionali (come successo anche per l'ultimo lavoro "Sun", uscito a gennaio e subito disco d'oro), il cantante catanese ha cominciato a far innamorare della sua voce e delle sue canzoni anche il pubblico straniero. La sua voce calda e profonda, che lo ha fatto ribattezzare "il Barry White italiano", ha ammaliato prima il conduttore della BBC1 Norman Jay e poi il mondo intero. È tanta la stima nei suoi confronti che scrivergli alcuni testi, in quest'ultimo album, è arrivato anche Leon Ware, autore di brani leggendari di Marvin Gaye e Michael Jackson.

Non è un caso che Biondi, il 10 maggio scorso, abbia incantato anche la mitica Royal Albert Hall di Londra dove ha cantato assieme agli Incognito, assieme ad ospiti speciali. Ed è stato proprio Jean Paul Maunick, alias Bluey, leader della band inglese, ad aver prodotto "Sun" che deve il suo respiro internazionale anche grazie ai luoghi in cui è stato registrato: Milano, Los Angeles, New York e Londra. Sempre Londra, inoltre, era stato teatro di un altro successo del soulman, quando aveva registrato il tutto esaurito durante i sei concerti al Ronnie Scott’s di Londra del 2012.

Ma il fenomeno del soul sta per tornare in Italia e inaugurerà a Roma il suo tour estivo assieme alla sua Italian Jazz Players. Questa sera Mario Biondi sarà all'Auditorium Parco della Musica per il secondo concerto che terrà nell'ambito del festival "Luglio Suona Bene", in collaborazione con Telecom Italia, per una serata indimenticabile che grazie a Fanpage e Telecom Italia potrete seguire in diretta streaming (grazie al progetto Luglio Suona Web) e, successivamente, on demand qui. Telecom, inoltre, permetterà ai fan connessi in Rete di interagire con l’artista attraverso l’esclusiva live-chat pre-esibizione moderata dal  giornalista musicale Duccio Pasqua. L'hashtag per seguire l'evento su twitter è #LuglioSuonaWeb.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti del genere e di Biondi. Anche per quelli che non potranno essere a Roma stasera.

Mario Biondi, però, non sarà l'unico concerto che Fanpage e Telecom seguiranno in diretta streaming. Il prossimo, infatti, è fissato per martedì 24 luglio quando, alle ore 21 dalla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium, si esibirà Ludovico Einaudi, mentre il 26 a partire sempre dalle 21 toccherà al pop dei Baustelle invadere l'Auditorium.

Tra grandi appuntamenti da non perdere, che potrete seguire in streaming direttamente su Fanpage.

1.522 CONDIVISIONI
Ludovico Einaudi in concerto a Roma per Luglio Suona Bene (DIRETTA STREAMING)
Ludovico Einaudi in concerto a Roma per Luglio Suona Bene (DIRETTA STREAMING)
I Baustelle in concerto a Roma per Luglio Suona Bene (DIRETTA STREAMING)
I Baustelle in concerto a Roma per Luglio Suona Bene (DIRETTA STREAMING)
I Sigur Rós in diretta streaming: ai fan la regia personalizzata dell'evento
I Sigur Rós in diretta streaming: ai fan la regia personalizzata dell'evento
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni