Luciano Ligabue: Diploma Honoris Causa in Musica al CPM di Milano
Si sta preparando all’“evento degli eventi live”, che lo vedrà protagonista a breve nel grande spazio verde dell’aeroporto di Reggio Emilia: ma prima di Campovolo 2011, l’atteso concerto in programma il 16 luglio, Ligabue continua a raccogliere consensi, non solo tra i fan.
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 maggio, il rocker di Correggio sarà insignito di un Diploma Honoris Causa in Musica, al Centro Professionale Musica di Milano, noto anche come Music Institute. Il riconoscimento gli sarà conferito “per lo spessore del suo profilo artistico unito all’originalità, all’impegno e alla coerenza dimostrata durante tutta la carriera e per essere riuscito a fotografare con la musica la realtà popolare in costante movimento”, come ha spiegato Franco Mussida, fondatore e presidente del CPM.
incontrerà gli studenti del Music Institute alle 17:30, nell’ambito delle Open Weeks, una serie di appuntamenti con i protagonisti della scena musicale rock, pop, jazz, funk, sia italiana che internazionale. Al termine dell’incontro l’artista riceverà il prestigioso titolo, il secondo di questo genere per lui: nel 2004, infatti, è insignito di una Laurea ad Honorem in “Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo”, dall’Università degli Studi di Teramo.
Nel fargli le congratulazioni, vediamo intanto le ultime novità sull’imperdibile live Campovolo 2011: messa da parte, almeno per il momento, l’idea di raddoppiare con un nuovo concerto, il cantautore sta rivolgendo le sue attenzioni alla data del 16 luglio, per renderla davvero indimenticabile. Il Liga canterà su un enorme parco lungo ottanta metri e, in uno spazio pronto ad accogliere 100mila persone, presenterà due brani inediti e suonerà con tutti i musicisti che lo hanno affiancato nei suoi vent’anni di carriera.