212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligabue Campovolo 2011: forse si raddoppia con un nuovo concerto

L’evento è nato per ricalcare il primo storico concerto del 10 settembre 2005 quando Ligabue riuscì a radunare ben 180mila fan in un solo giorno, stabilendo il record europeo per il numero di spettatori paganti per un singolo artista.
A cura di Biagio Chiariello
212 CONDIVISIONI
Luciano Ligabueì

I fans di Ligabue possono iniziare ad incrociare le dita: Il concerto Campovolo 2011 del 16 luglio potrebbe fare il bis il giorno dopo. L'attesissimo mega evento live che si svolgerà nel grande spazio verde dell’aeroporto della città emiliana potrebbe essere dunque raddoppiato, stando a quanto scrive la Gazzetta di Reggio.

Il motivo è che la capienza dell'area è stata limitata alle 100mila presenza, ma la domanda di biglietti cresce di giorno in giorno, tanto da indurre gli organizzatori a prendere questa decisione per non scontentare i fan del cantante de Il Meglio Deve Ancora Venire. Al momento è solo un'ipotesi, che tuttavia potrebbe trasformarsi in realtà entro poche settimane.

Campovolo 2.0 sarà l'unico live elettrico che Liga terrà nel 2011. Il 16 luglio a Reggio, sarà messo in scena uno spettacolo esclusivo che si svolgerà su un unico palco frontale della lunghezza di 80 metri e largo quasi quanto un campo da calcio, corredato da oltre 600 metri quadrati di schermi, come si può leggere su LigaChannel. L'evento è nato per ricalcare il primo storico concerto del 10 settembre 2005 quando il cantante emiliano riuscì a radunare ben 180mila fan in un solo giorno, stabilendo il record europeo per il numero di spettatori paganti per un singolo artista.

"Lo spettacolo che Luciano terrà a Reggio il prossimo 16 luglio – si legge sulla pagina web ufficiale di Ligabue – sarà speciale anche per la sua durata. Sul palco con il Liga suoneranno infatti tutti i musicisti che lo hanno accompagnato nell'arco della sua carriera: ClanDestino, Banda e l'attuale formazione. Lo show durerà quindi, più a lungo di un normale concerto".

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views