272 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerto Ligabue Campovolo 2011: prevendite al via domani per l’atteso evento del 16 luglio

Il rocker di Correggio torna nel luogo del grandioso concerto del 2005, passato alla storia per il record di presenze.
A cura di Paola Ciaramella
272 CONDIVISIONI

campovolo ligabue

Il 10 settembre 2005 fu protagonista di un grandioso concerto all’aeroporto di Reggio Emilia, noto come Campovolo, “passato alla storia” sia le presenze – 220mila spettatori, record europeo per un concerto di un solo artista – che per i problemi di audio in alcune zone del campo, con successiva lettera di scuse ai fan.

Ciononostante, Luciano Ligabue ci riprova, tornando nel luogo in cui, all’epoca, decise di festeggiare i primi quindici anni della sua brillante carriera: il 16 luglio 2011 il rocker di Correggio si esibirà di nuovo nella più grande zona da concerto di sempre, con CAMPOVOLO 2.0, “l’evento degli eventi live”, come è descritto sul suo sito ufficiale.

E a chi, durante la conferenza stampa di presentazione a Reggio Emilia, gli chiede come mai abbia deciso di cantare ancora lì,  Liga risponde ironizzando: “O mi piacciono le sfide o le sfighe!”. E continua: “Non è che non ci siamo accorti dei problemi, ma un conto è dire che Campovolo è stato il trionfo della sfiga, un conto invece ricondurre le cose alla loro giusta dimensione”. Del concerto di cinque anni fa, infatti, restano i grandi numeri – sia il numero di persone accorse che le copie vendute del relativo dvd Campovolo, pubblicato a novembre del 2005 e rimasto per molte settimane alla prima posizione delle classifiche.

Le prevendite per l’attesissimo spettacolo si sono già aperte oggi, 22 marzo, alle 14:00,  per i soli iscritti al sito barmario.ligabue.com, mentre domani, alla stessa ora, prendono il via le prevendite generali, sul circuito TicketOne.

Mentre aspettiamo l’evento musicale dell’estate, vi ricordiamo che domani,

campovolo ligabue 2011

23 marzo, il cantautore sarà in tutti i cinema d’Italia con il Ligabue Day, per ripercorrere il grandioso tour Stadi 2010 e riascoltare le canzoni di Arrivederci, mostro!, l’album pubblicato a maggio scorso, in occasione dei vent’anni di carriera, e disco più venduto dell’anno. E non finisce qui: durante l’appuntamento nei cinema, infatti, sarà proiettato in anteprima assoluta il videoclip del nuovo singolo – intitolato Il meglio deve ancora venire – che sarà in rotazione nelle tv musicali dal giorno seguente, giovedì 24 marzo, e tutti gli spettatori riceveranno in regalo il cd del brano.

Insomma, dopo il successo di Arrivederci, mostro!, di Stadi 2010 e del Quasi acustico Tour 2011 – 28 date, tutte sold out, nei più importanti teatri della Penisola –, Luciano Ligabue non accenna a volersi fermare e promette ancora grandi emozioni con la sua musica, perché, per dirlo con il titolo del suo ultimo singolo, Il meglio deve ancora venire.

Paola Ciaramella

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views