27 Giugno 2015
11:11

Lorenzo Fragola incontra i fan e invade i cinema italiani con #FragolaAlCinema

Lorenzo Fragola incontrerà i fan lunedì 29 giugno con una serata speciale che terrà al Palalottomatica di Roma e sarà proiettata in contemporanea con 150 cinema italiani, e da tre di questi ci saranno collegamenti in diretta via Skype.
A cura di Francesco Raiola

Mancano due giorni all'evento che vedrà Lorenzo Fragola protagonista in oltre 100 cinema italiani. Il vincitore dell'ultima edizione di X Factor, infatti, sarà lunedì, a partire dalle 20.50, al Lottomatica per uno spettacolo che sarà proiettato sugli schermi di 150 cinema che aderiscono all'iniziativa. Fragola, uscito qualche settimana fa con ‘1995‘, il primo album che ha stazionato in testa alle classifiche di vendita per due settimane consecutive, sarà il mattatore di una serata in cui ci saranno esibizioni live, ospiti speciali (tra cui Chiara, Francesca Michielin e Rocco Hunt), racconti e retroscena e in cui il ragazzo avrà un dialogo continuo con i propri fan. Chi vorrà, infatti, potrà inviare domande a Fragola tramite Twitteraggiungendo l'hashtag #FragolaAlCinema. Un rischio, vista la sua età e una carriera appena partita, che il ragazzo si è comunque voluto prendere, nonostante tutte le precauzioni del caso, come ha dichiarato in un'intervista: "In realtà quando me l'hanno proposto un po' di paura c'era, il timore di fare in fretta cose che potevo fare con più calma, o la paura di caricare di troppe cose le persone che mi seguono. Ma ho la certezza che possa venire qualcosa di bello, non l'avrei fatto se non ne fossi sicuro".

Sarà un esperimento importante per quello che è stato una delle maggiori rivelazioni di questo inizio anno, cominciato con la partecipazione a Sanremo col brano con "Siamo Uguali" e con l'uscita dell'esordio che ha voluto affrontare anche l'atavico problema dell'artista italiano che canta in inglese. ‘1995', infatti, contiene 13 tracce di cui la metà in inglese (come in inglese era ‘The Reason Why', ovvero l'inedito che lo ha aiutato a conquistare il talent di Rai Due), ma questo non ha spaventato i fan, i quali gli hanno dato molta fiducia e si avvale di collaborazioni importanti e internazionali come quelle di Fedez, Nek e Tom Odell.

E proprio ai fan si è rivolto Fragola sia con l'evento generale che con la decisione di collegarsi con 3 città italiane che avranno col Palalottomatica un momento dedicato: i fortunati saranno i fan che accorreranno al cinema Le Giraffe di Paderno Dugnano, il Metropolitan di Napoli (dove sarà Fanpage.it a fare da intermediario tra Fragola e i ragazzi presenti) e il Multisala Planet di Catania:

Novità per voi di Milano, Napoli, Catania e dintorni per l'evento del 29 giugno: il cinema Le Giraffe di Paderno Dugnano, il Metropolitan di Napoli e il Multisala Planet di Catania avranno, nel corso della serata, un momento dedicato con un collegamento via Skype! Non perdete quindi l'occasione per farmi direttamente le vostre domande sul grande schermo. Se sarete in altri cinema non preoccupatevi perché potrete comunque inviarmi la vostra domanda su Twitter tramite ‪#‎fragolaalcinema‬.
Sono sicuro che alcuni staranno già pensando a quale domanda "strana" chiedermi.. ✌

Ecco l'elenco di tutti i cinema in cui sarà trasmesso l'evento.

Lorenzo Fragola esordisce con
Lorenzo Fragola esordisce con "1995", una scommessa tra inglese e italiano
Auguri Lorenzo Fragola, 20enne con un curriculum già importante
Auguri Lorenzo Fragola, 20enne con un curriculum già importante
Lorenzo Fragola annuncia il primo tour: si parte a ottobre
Lorenzo Fragola annuncia il primo tour: si parte a ottobre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni