1 CONDIVISIONI

Lorenzo Fragola ancora primo in classifica. Fedez: “Sovvertiamo le regole”

Lorenzo Fragola con “1995” mantiene per la seconda settimana consecutiva la prima posizione nella classifica degli album più venduti. Grande entusiasmo per Fedez e J-Ax che lo hanno prodotto con la loro etichetta. Non riesce il sorpasso di Fabri Fibra e del suo Squallor.
A cura di Francesco Raiola
1 CONDIVISIONI
Immagine

Gongolano Fedez e J-Ax alla notizia che Lorenzo Fragola fa segnare per la seconda settimana consecutiva il primo posto nella classifica degli album più venduti. Il vincitore di X Factor, infatti, è sotto contratto con la Newtopia che, in collaborazione con la Sony, ha pubblicato "1995", disco d'esordio del ragazzo, lanciato dal singolo sanremese "Siamo uguali" seguito all'ep omonimo uscito poco dopo la sua partecipazione sul palco dell'Ariston. Poche parole per il ragazzo che su Facebook scrive "La FIMI certifica per la seconda volta il primo posto di "1995"!!Grazie di cuore ad ognuno di voi!" accompagnandolo alla schermata della classifica.

Fedez: Le regole della discografia si possono sovvertire

Un po' più prolisso il rapper che lo ha portato alla vittoria finale del programma che sempre sul social network va un po' più in là delle classiche dichiarazioni di soddisfazione e compimenti, cercando, seppur in uno spazio ridotto, di puntare l'attenzione sul mercato discografico:

Lorenzo Fragola prodotto da ‪#‎Newtopia‬ e Sony Music stabile al primo posto in classifica per la seconda settimana consecutiva! Da quando XFactor è approdato a Sky non si è mai riscontrato un successo del genere in termini di vendite.Queste sono le grandi soddisfazioni professionali che da “neo discografico” mi inorgogliscono! Le regole della discografia si possono SEMPRE sovvertire! Impegno e tanto sudore…Ma soprattutto grazie ad un ragazzo che spacca i culi! Bravo fragolino!!!!! Grazie a Sky,Sony,Simon Cowell e Lorenzo Fragola che hanno dato fiducia a Newtopia per portare avanti questa bellissima esperienza! Ma soprattutto grazie a voi!!!!!!!!!!!!!!!!! Intanto ‪#‎PopHoolista‬ stabile alla posizione #12 da 7 mesi in classifica! Dai cazzooooooooo!

Non specifica quali regole Fedez, visto che attorno a Fragola si è scatenato il solito can can mediatico classico per i vincitori di questo tipo di programmi (qualche anno fa Moreno mantenne per settimane la prima posizione, così come successo per i Dear Jack, classificatisi secondi nella scorsa edizione di "Amici"). Fragola, poi, può contare su due sponsor come il rapper milanese e J-Ax, oltre l'appoggio della Sony e una partecipazione a Sanremo che qualcuno ha giudicato prematura.

L'entusiasmo di J-Ax

Anche J-Ax vuole complimentarsi con Fragola e in un post ampio scrive

Oggi devo festeggiare su diversi livelli.Come “produttore” in quanto il Fragolino di ‪#‎sony‬ e ‪#‎newtopia‬ si conferma stabile al primo posto in classifica.(Per non parlare di quell’ highlander di Fedez al 12 da 7 mesi!)Come “personaggio tv” perchè "The Voice of Italy 3" continua a fare grandi ascolti…senza Suora! (hehe)Come “J-motherfucking-Ax” in quanto il mio disco è in top ten da 3 mesi e più tardi suonerò a Milano per il SETTIMO sold out di fila.Grazie davvero.‪#‎staseraspaccotutto‬

Da domani Fragola in radio col nuovo singolo "The rest"

Sull'onda di questo secondo primo posto Fragola uscirà domani col nuovo singolo, "The rest", brano scritto dal cantautore inglese Tom Odell, che cercherà di sovvertire la tacita regola che in Italia i pezzi in inglese cantati dagli italiani non siano quelli più amati dal pubblico. Ma Fragola potrebbe facilmente smentirla visto che l'intero album alterna pezzi in italiano a pezzi cantati in inglese.

La top 10 Fimi

Una delle notizie forti della giornata, però, è che Fragola precede un pezzo da 90 come Fabri Fibra, uscito con "Squallor" una settimana fa. E proprio il rapper di Senigallia nel singolo di lancio dell'album, "Il rap nel mio paese", attacca Fedez (e probabilmente il post del rapper risente di questa polemica). Al terzo posto resiste Jovanotti con "Lorenzo 2015 cc" che precede Il Volo con "Sanremo Grande Amore" e Tiziano Ferro col suo best, in top 10 da 20 settimane. Sesto posto per "Parole in circolo" di Marco Mengoni, davanti a "Rebel Heart" di Madonna che tiene la top 10, che precede la seconda new entry della settimana, Dodi Battaglia con "Dov'è andata la musica". A chiudere "9" dei Negrita al nono posto e "Il bello d'esser brutti" di J-Ax.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views