22 Febbraio 2015
11:02

Lorenzo Fragola: “Di me non avete ancora visto niente”

Lorenzo Fragola è riuscito a fare un balzo in avanti incredibile: da vincitore ad X Factor ai Big di Sanremo 2015 in un solo anno. E in un’intervista promette: “Il vero me è nel prossimo album”.
A cura di G.D.

Lorenzo Fragola, il talento all'improvviso. Da vincitore dell'ultima edizione di X Factor ai 20 Big del Festival di Sanremo 2015 con la canzone "Siamo Uguali". Un piazzamento dignitoso, una bella figura sul palco del Teatro Ariston ma soprattutto il brano che è subito nella top ten dei singoli più venduti. Il ragazzino in un'intervista a TgCom promette che le cose non finiscono certo qui e che il vero modo di presentarsi al pubblico sarà sempre e solo il suo album, che uscirà a breve. Un lavoro che sta venendo su ragionando e collaborando con Fedez e che non è stato fatto uscire in concomitanza con Sanremo, proprio per prendere tutto con più calma.

Il rapporto con Fedez è fondamentale per la crescita di Lorenzo Fragola:

Sono felice perché non è da tutti avere un rapporto di un certo tipo con delle persone. Abbiamo un bel rapporto di amicizia, mi ha aiutato a completare l'ultima parte del brano. Sono molto felice del rapporto che abbiamo. Sull'album, piuttosto che farlo uscire in concomitanza con Sanremo ho preferito prendermi un po' più di tempo. Essendo il primo lavoro è il modo in cui uno si presenta alla gente e perciò devo essere sicuro al 100% di quello che faccio. Abbiamo lavorato anche nei giorni del Festival, approntando uno studio in una camera d'hotel. Nelle pause ho lavorato incidendo e scrivendo.

Il disco di Lorenzo Fragola sarà un po' italiano ed un po' inglese, sarà un disco che tende al "cantautorale" perché la maggior parte dei brani saranno proprio firmati da Lorenzo Fragola che spiega

Anche le canzoni di cui non sono autore avranno il mio intervento. Questa è stata l'unica condizione per incidere dei brani perché se devo cantare dei pezzi che non sento miei meglio che non li faccia.

L'album in arrivo presenterà la vera immagine di Lorenzo, lo spiega quasi come se volesse dire che tra X Factor e Sanremo, di lui non si è ancora visto il vero volto:

Una fotografia dà una sola idea di una persona, cristallizza quel momento. Invece il bello di un album è che ti presenta un'immagine più completa, fatta di tanti istanti. Il singolo brano di Sanremo, o uno di X Factor, comunque fa arrivare solo una piccola parte di me mentre l'album arriva in maniera più diretta.

Lorenzo Fragola ringrazia la sua ex:
Lorenzo Fragola ringrazia la sua ex: "Ha fatto tanto per me"
Lorenzo Fragola ancora primo in classifica. Fedez:
Lorenzo Fragola ancora primo in classifica. Fedez: "Sovvertiamo le regole"
Auguri Lorenzo Fragola, 20enne con un curriculum già importante
Auguri Lorenzo Fragola, 20enne con un curriculum già importante
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni