166 CONDIVISIONI
2 Maggio 2022
18:44

Lorenzo Fragola: “Avevo pensato di lasciare per sempre la musica, ora inizio un nuovo progetto”

Con un post pubblicato su Instagram, Lorenzo Fragola ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto musicale insieme all’amico Mameli. Una notizia che arriva dopo anni di stop, nei quali l’ex vincitore di X Factor ha vissuto momenti difficili, tanto da aver pensato di abbandonare la musica.
A cura di Elisabetta Murina
166 CONDIVISIONI
Mameli e Lorenzo Fragola
Mameli e Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola è pronto a tornare con un nuovo progetto musicale. L'ex vincitore di X Factor, in gara al Festival di Sanremo nel 2015, ha annunciato con un post pubblicato su Instagram che a breve uscirà un suo nuovo brano, parte di un qualcosa di più ampio realizzato insieme all'amico e musicista Mameli. La notizia è arrivata dopo anni di stop (l'ultimo album risale al 2018), nei quali il cantautore catanese ha vissuto un difficile momento personale, una malattia e un lutto, tanto che ha pensato di abbandonare la musica.

L'annuncio di Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola ha scelto un lungo post su Instagram per rendere pubblico il suo ritorno con un nuovo progetto musicale, a cui sta lavorando con l'amico Mameli (Mario Castiglione). É grazie a lui che è riuscito ad affrontare il "momento più difficile della mia vita", nel quale si è trovato a dover fare i conti con una malattia e la morte del padre lo scorso agosto, oltre che con il pensiero di abbandonare la musica definitivamente:

In questo percorso ho incontrato questo amico qua, Mario. Lo conosco da quando ero un adolescente e condivide con me il percorso nella musica e gli stessi sogni/ansie/obiettivi. Avevo pensato di mettere da parte la musica definitivamente, perché sono fatto così e non mi piace prendere in giro le persone e fare cos’è giusto per "esserci". 

Il ritorno dopo quattro anni di stop

L'ex vincitore di X Factor ha pubblicato il suo ultimo album (Bengala) nel 2108. Da allora si è allontanato dal mondo della musica e oggi, dopo quattro anni, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo album che dovrebbe essere pubblicato a breve. In questo tempo Fragola ha vissuto momenti bui, di cui non ha parlato spesso ma che ora si sente pronto ad affrontare:

Sono passati un po’ di anni dall’ultimo progetto; c’è stato il Covid e ci sono state un sacco di cose per tutti. Personalmente ho vissuto anche il momento più difficile della mia vita finora. Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite. 

166 CONDIVISIONI
Orietta Berti e il successo di Mille, Fedez:
Orietta Berti e il successo di Mille, Fedez: "All'inizio non avevamo pensato a lei"
Lorenzo Fragola e gli attacchi di panico:
Lorenzo Fragola e gli attacchi di panico: "Esperienza terribile. Fatevi aiutare, non vergognatevi"
Il testo e la traduzione di Break My Soul, Beyoncé omaggia la storia dell'house con il nuovo singolo
Il testo e la traduzione di Break My Soul, Beyoncé omaggia la storia dell'house con il nuovo singolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni