Lorenzo Fragola annuncia il primo tour: si parte a ottobre
"Dopo solo 25 giorni dal rilascio, "1995" è DISCO D'ORO !" scriveva qualche giorno fa Lorenzo Fragola, ultimo vincitore di X Factor, dove è stato il protagonista della squadra di Fedez, il rapper che con la sua Newtopia l'ha prodotto e lanciato, portandolo per due settimane consecutive in testa alla classifica, per scendere alla sesta nella terza. Un risultato ottimo per l'esordiente Fragola, che è anche uscito con il suo secondo video. La scelta è caduta su "The Rest", pezzo scritto dal cantautore inglese Tom Odell e prima traccia dell'album: una scommessa visto che il testo del brano è in inglese (come la metà delle canzoni incluse nell'album d'esordio).
Non so come ringraziarvi per tutte le soddisfazioni che mi state regalando, siete unici!
Sono davvero entusiasta che l'album piaccia, perché abbiamo lavorato tanto a questo progetto, con sudore e fatica, ma n'è valsa la pena.
Grazie ancora di cuore per tutto !
Un abbraccio, Lorenzo. #fragola1995
Dopo il programma su Sky e il Festival di Sanremo, Fragola – che il 26 aprile ha anche festeggiato l'arrivo dei 20 anni – è pronto per partire in un tour (prodotto da Barley Arts) che lo porterà in giro per l'Italia a partire dal prossimo autunno. Sarà l'Atlantico di Roma ad ospitare l'esordio del cantante, che chiuderà a Venaria Reale (To).
Ecco tutte le tappe:
2 Ottobre – Roma, Atlantico
3 Ottobre – Napoli, Casa della Musica
4 Ottobre – Bari, Demodè Club
9 Ottobre – Padova, Gran Teatro Geox
10 Ottobre – Nonantola (MO), Vox Club
12 Ottobre – Milano, Alcatraz
15 Ottobre – Firenze, Obihall
16 Ottobre – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia
I biglietti di tutte le date saranno disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita a partire dalle ore 10 di giovedì 30 aprile. Il prezzo del biglietto (posto unico) sarà di € 18,00 + prevendita.