41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Sanremo 2018

Lo Stato Sociale sceglie il Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi per il duetto a Sanremo 2018

Lo Stato Sociale ha scelto il piccolo coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano e il comicio Paolo Rossi per duettare sulle note della loro “Una vita in vacanza” in gara a Sanremo 2018.
A cura di Ida Artiaco
41 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il piccolo coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano e Paolo Rossi sono i partner de Lo Stato Sociale per la serata dei duetti della 68esima edizione del Festival di Sanremo. La band originaria di Bologna continua così la sua conquista del pubblico, dopo essere stata tra le vere rivelazioni di questo inizio competizione. Con i piccoli cantanti e il comico si sono esibiti sulle note di "Una vita in vacanza", diventato già in radio e su internet un vero e proprio tormentone, grazie anche alla partecipazione dell'ormai famosa nonnina Paddy Jones, l'83enne che balla durante la loro performance sul palco dell'Ariston. "Paolo è uno dei miti della nostra adolescenza – ha commentato il gruppo alla vigilia della serata -. È stato una delle prime persone a cui ci siamo ispirati e lo abbiamo contornato di quaranta bambini".

Censura nel testo: i coglioni diventati palloni

Lo Stato Sociale ha deciso di attuare una piccola censura al suo testo, vista la presenza e la partecipazione attiva dei bambini nel coro. Una vita in vacanza infatti contiene l'unica parolaccia delle canzoni del festival nel verso "nessuno che rompe i coglioni", che per l'occasione è diventata "nessuno che buca i palloni". Il frontman del gruppo ha indossato una maglietta con la scritta "Voglio diventare Fam /oso", mentre Paolo Rossi ne ha indossata un'altra con la scritta "Voglio fare il benzi /naio", e un altro membro della band ha completato il tutto con "Voglio diventare grande". Poi, sul finale del brano, Rossi ha alzato un cartello con su scritto "Ovazione".

Paolo Rossi e i bambini dell'Antoniano tornano a Sanremo

Trio insolito quello che si è esibito sul palco dell'Ariston in occasione della serata della kermesse dedicata ai duetti. Con Lo Stato Sociale ci sono stati da un lato i bambini del piccolo coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano e dall'altro il comico Paolo Rossi. I primi sono stati di recente i protagonisti dell'ultima edizione dello "Zecchino d'Oro", andata in onda su Rai Uno tra novembre e dicembre scorsi. Per loro non è la prima volta al Festival: già nel 2017 si sono esibiti nel corso della terza serata dello show con alcuni dei più grandi successi della gara canora per i più piccoli, come "Volevo un gatto nero" e "Il valzer del moscerino". Il secondo, invece, è invece un noto attore comico e cantautore italiano, che lo scorso anno è apparso anche nel film "Poveri ma ricchissimi", con la regia di Fausto Brizzi, nel ruolo di Libero.

Lo Stato Sociale rivelazione di Sanremo 2018

Continuano a crescere le quotazioni de Lo Stato Sociale a Sanremo 2018. Il loro brano "Una vita in vacanza" sta mettendo d'accordo tutti, giurie e pubblico. Dopo la prima serata del Festival, il gruppo bolognese si è piazzato nella prima parte della classica, quella contrassegnata con il colore blu e contenente i sette cantanti preferiti della giuria demoscopica, risultato che ha replicato nel corso della terza serata. Buona parte di questo successo lo si deve alla presenza di Paddy Jones, che si è esibita in un fantastico rock acrobatico, senza dimenticare il testo che, come hanno dichiarato, "è una riflessione sul mondo del lavoro di oggi, in cui i ragazzi mettono in discussione la tendenza sempre più diffusa ad identificare completamente l’individuo con la sua professione", il tutto in perfetto stile indie.

41 CONDIVISIONI
314 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views