09 febbraio 19:07 Ospiti e artisti in gara della finale di Sanremo

Eros Ramazzotti in una foto del 1984 quando, con la prima partecipazione sanremese, vinse tra i giovani con "Terra Promessa".
in foto: Eros Ramazzotti in una foto del 1984 quando, con la prima partecipazione sanremese, vinse tra i giovani con "Terra Promessa".

Il Festival di Sanremo 2019 è alle battute finali. Manca l'ultimo atto, la serata di sabato 9 febbraio, e poi conosceremo il nome dell'artista vincitore della 69esima edizione della kermesse canora. Un'edizione che si è distinta, fino a questo momento, per l'alto livello musicale, ma al contempo per un intrattenimento non esattamente memorabile.

Ospiti della serata Eros Ramazzotti, che festeggia all'Ariston i 25 anni dal suo debutto a Sanremo, dove vinse nel 1984 tra i giovani con "Terra Promessa", e Luis Fonsi, che lo accompagnerà sul palco. Inoltre, a 18 anni dalla sua vittoria nel 2001, torna a Sanremo anche Elisa in qualità di super ospite.

Oltre al vincitore del Festival di Sanremo 2019, al termine della finale verranno assegnati il premio per il miglior testo attribuito dalla Giuria d'Onore, il premio della Migliore Composizione Musicale assegnato dai Maestri dell'Orchestra, il Premio Sergio Endrigo per la Migliore Interpretazione votato dalle due sale stampa e i Premi della Critica Mia Martini dalla Sala Stampa Roof Ariston e il Premio Critica della Sala Stampa Lucio Dalla al Palafiori. Nel corso della serata si esibiranno tutti e 24 gli artisti in gara, in quest'ordine:

Daniele Silvestri Argento vivo
Anna Tatangelo Le nostre anime di notte
Ghemon Rose viola
Negrita I ragazzi stanno bene
Ultimo I tuoi particolari
Nek Mi farò trovare pronto
Loredana Bertè Cosa ti aspetti da me
Francesco Renga Aspetto che torni
Mahmood Soldi
Ex-Otago Solo una canzone
Il Volo Musica che resta
Paola Turci L'ultimo ostacolo
The Zen Circus L'amore è una dittatura
Patty Pravo con Briga Un po' come la vita
Arisa Mi sento bene
Irama La ragazza col cuore di latta
Achille Lauro Rolls Royce
Nino D'Angelo e Livio Cori Un'altra luce
Federica Carta e Shade Senza farlo apposta
Simone Cristicchi Abbi cura di me
Enrico Nigiotti Nonno Hollywood
Boomdabash Per un milione
Einar Parole nuove
Motta Dov'è l'Italia?