Live Kom 2011: parte oggi il tour di Vasco Rossi
Sei in cerca dei biglietti per il concerto? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti, inserisci il codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.
CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)
I fan lo attendono ormai da oltre un anno e siamo certi che stasera non li deluderà. Parte oggi il Vasco Rossi Tour 2011 con lo show allo Stadio dal Conero di Ancona , data zero del Live Kom 2011 che ufficialmente si aprirà sabato prossimo all'Heineken Jammin' Festival 2011. Sarà dunque il capoluogo marchigiano a fare da test per quella che si preannuncia una tournèe infuocata, nel vero senso della parola. Blasco infatti ha scelto di un utilizzare un setting con fiamme vere alte quasi 10 metri, per creare una scenografia capace di trasmettere ai suoi fan un'atmosfera "infernale" sui 940 metri quadrati di palco sui quali il cantante di Zocca si muoverà nel corso dei suoi concerti, per i quali non si è fatto davvero mancare nulla. Si parla infatti di quasi 230 persone coinvolte, fra autisti, cuochi e musicisti.
Tra questi ultimi, inutile dirlo, la band storica di Vasco formata da Claudio Golinelli al basso, Matt Laug alla batteria, Maurizio Solieri e Stef Burns -fresco sposo con Maddalena Corvaglia – alle chitarre, Alberto Rocchetti al pianoforte, tastiere e cori, Andrea Innesto al sax e cori, Frank Nemola alla tromba, tastiere e cori e Clara Moroni ai cori, oltre ad un corpo di ballo che avrà l'obiettivo di rendere ancora più suggestivi i pezzi del Blasco. In realtà a proposito della scaletta non state fornite molte informazioni, anche se è presumibile che Vasco Rossi passerà in rassegna quasi tutti i pezzi del nuovo album Vivere o Niente, oltre alle hit storiche che lo hanno reso famoso negli ultimi 30 anni.
Dopo Ancona il Live Kom 2011, che per alcune tappe avrà Emma Marrone come opening act, proseguirà a Mestre l'11 giugno, come detto per l'HJF 2011, quindi a Milano il 16, 17, 21, 22 giugno, a Messina il 26, Roma 1 e 2 Luglio e Torino il 3 e 4 settembre. In realtà nel corso dell'estate è probabile che siano annunciate altre tappe, come quella di Avellino.