video suggerito
video suggerito

Littizzetto si scusa per battuta su Napoli: “A volte per far ridere carichi le cose”

Luciana Littizzetto era stata molto criticata per la sua battuta sul contrabbando a Napoli fatta martedì sera. Si è scusata in conferenza stampa: “Quando fai battute devi essere politicamente scorretta”.
A cura di A. P.
508 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione della conferenza stampa in cui si è parlato dei dati d'ascolto calanti di Sanremo rispetto allo scorso anno, i giornalisti hanno chiesto a Luciana Littizzetto cosa ne pensasse delle contestazioni a lei indirizzate per la sua battuta sui napoletani che martedì sera ha fatto in presenza di Amaurys Perez, il pallanuotista cubano, al quale ha chiesto se preferisse i sigari o le sigarette di contrabbando napoletane. Con il suo solito "aplomb", o meglio dire il suo modo di fare, la co-conduttrice del Festival ha motivato la sua battuta chiedendo scusa, ma non rinunciando a dire ciò che pensava sul diritto di fare satira:

Quando si fanno le battute si è politicamente scorretti. A volte per far ridere dici anche delle cose cariche. E' diventata una situazione in cui qualunque cosa dici una categoria si offende. A me pare che in politica si dicano cose ben peggiori che nessuno nota. Chiedo scusa se qualcuno si è offeso, dopodiché penso che se Dante avesse scritto la Divina Commedia oggi avrebbe avuto bisogno di migliaia di legali.

508 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views