270 CONDIVISIONI
14 Novembre 2014
14:54

Vasco Rossi: ecco le 8 date del LiveKom015

Dopo la pubblicazione di “Sono innocente” e il primo posto conquistato in classifica, Vasco Rossi annuncia le date del LiveKom015 che si terranno tra giugno e luglio 2015 e toccheranno 8 città.
270 CONDIVISIONI
Aggiornamento 2: Live Nation, che organizza il tour di Vasco, ha annunciato: "Dopo i primi tre raddoppi di Milano, Bologna e Bari è ora la volta di Torino e Padova: anche lo Stadio Olimpico di Torino e lo Stadio Euganeo di Padova ospiteranno per due sere consecutive Vasco e la sua band"
Aggiornamento: Vasco Rossi raddoppia anche Bologna, dopo averlo fatto con la data di Milano e così il LiveKom015 aggiunge una data, il 23 giugno, a quella che si terrà allo stadio Dall'Ara il 22 dello stesso mese. I biglietti per la nuova data di Bologna saranno in vendita dal 5 dicembre.
Ieri Vasco s'è preso il primo posto della classifica, mettendosi alle spalle addirittura i Pink Floyd, che tornavano con un nuovo album a 20 anni dall'ultimo "The Endless River". Una sorpresa che, in realtà, non lo è. Vasco Rossi è il rocker più amato d'Italia e la prima posizione, da circa un trentennio, gli appartiene quasi di diritto e puntualmente, ad ogni uscita lo conferma. È successo anche con "Sono innocente", ultimo – e diciassettesimo – album, uscito il 4 novembre, che neanche i Pink Floyd, che pure stanno vendendo tanto nei paesi anglosassoni, sono riusciti a fargli uno sgambetto. I fan sono fedelissimi e Vasco li ringrazierà con un lungo tour in Italia previsto per l'estate prossima.
Questa volta, però, non si limiterà a più concerti in un paio di città (Torino e Bologna nel 2013 e Milano e Roma nel 2014), ma farà un vero e proprio tour che consterà di 8 date, toccando anche città dove non andava da tempo. Sarà la sua amata Puglia a dare il la ai live. Dopo aver presentato a Bari, in occasione del Medimex, il suo album in anteprima, sarà proprio dal San Nicola che partirà, il 7 giugno, il LiveKom015. Nell'intervista che si era fatto, pubblicandola sulla sua pagina Facebook, l'aveva anticipato: "Voglio suonare in tutta Italia. Sono anni che faccio solo poche città, ora ho un nuovo slogan: ‘state pure a casa, vengo io a suonare a casa vostra'" e ha mantenuto la promessa, anche perché è il live la sua dimensione ideale: "Suonare dal vivo è l’unico motivo per cui si fanno i dischi. Per me è sempre stato così. Io non so nemmeno quanti dischi ho venduto, non mi interessa. Quello che conta è arrivare al cuore della gente. Finché loro si divertono e io mi diverto, vado avanti. Fino a esaurimento scorte".
Dopo Bari il tour toccherà il 12 giugno il Franchi di Firenze, il 17 ci sarà il ritorno al san Siro di Milano, 22 giugno al dall'Ara di Bologna, il 27 all'Olimpico di Torino, mentre dopo 10 anni Vasco torna al San Paolo di Napoli, dove era stato, l'ultima volta in occasione del Neapolis Festival; l'8 luglio sarà al San Filippo di Messina per poi chiudere il 12 luglio all'Euganeo di Padova. I biglietti per il tour saranno disponibili a partire da mercoledì 19 alle 11 sul sito di Live Nation o sul circuito si TicketOne, mentre dalle 10 di lunedì 17 novembre partiranno due prevendite anticipate: una di 24 ore per gli iscritti al Blasco Fan Club, e una di 48 ore per i Titolari di carta American Express.
270 CONDIVISIONI
"Sono innocente ma...", il nuovo video di Vasco Rossi aspettando il Live KOM '015
"Sono innocente ma...", il nuovo video di Vasco Rossi aspettando il Live KOM '015
Vasco Rossi: (prima di andare) al massimo
Vasco Rossi: (prima di andare) al massimo
Vasco Rossi: le 10 cose che non sai del Komandante
Vasco Rossi: le 10 cose che non sai del Komandante
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni