132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligabue Campovolo 2011: guarda il video di presentazione

Iniziano ad emergere i primi dettagli dell’evento del 16 luglio nel quale Ligabue celebrarerà, con un scenografico live, un anno di esibizioni tra stadi, palasport, teatri e in cui sono attese oltre 100mila persone.
A cura di Biagio Chiariello
132 CONDIVISIONI
ligabue-campovolo-2011

Iniziano ad emergere i primi dettagli del Ligabue Campovolo 2011, il concerto che il cantante di Correggio terrà il prossimo 16 luglio, regalando una giornata ricca di emozioni per celebrare, con un scenografico live, un anno di esibizioni tra stadi, palasport, teatri e in cui sono attese 100mila persone proprio come accaduto nel 2005, nonostante tutta una serie di disagi (a partire dai problemi di acustica, passando per il furto in casa subito dal cantante) che catalogarono questo evento come sfortunato, nonostante l’affluenza di 180.000 spettatori, stabilendo il record europeo di maggior numero di persone per il concerto a pagamento di un solo artista.

Anche per questi motivi Ligabue sta cercando di preparare al meglio lo spettacolo. Già col Ligabue Day 2011, che si è svolto mercoledì 23 marzo, il cantate 51enne ha voluto condividere con il suo pubblico notizie, curiosità e sorprese relative all'attesissimo spettacolo del 16 luglio.

Per Campovolo 2.0 Ligabue ha deciso di affidarsi alla tecnologia OnScreen Communication di Realtà Aumentata (Augmented Reality) che  ha aperto una finestra virtuale sulla manifestazione, come spiega Saverio Ceravolo, Creative Technology Director di OnScreen Communication: "L’evento live di luglio rappresenta una novità dal punto di vista dell’organizzazione e dell’allestimento dell’area Chi parteciperà avrà a disposizione un vero e proprio villaggio attrezzato, in cui si potrà addirittura fare sport. Con la nostra applicazione in Realtà Aumentata abbiamo ripreso gli elementi chiave della sua comunicazione. Il nostro scopo, però, era soprattutto sottolineare il carattere innovativo dell’evento, anche al momento della sua presentazione."

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views