video suggerito
video suggerito

Ligabue Campovolo 2011: due brani inediti in occasione dell’evento – concerto

Ci sono due motivi in più per essere presenti il 16 luglio al Campovolo 2.0 Il Liga regalerà al pubblico una scaletta speciale, con due brani inediti e un brano scelto dai fan.
A cura di Biagio Chiariello
218 CONDIVISIONI
Luciano Ligabue

C'è un motivo in più per esserci al Concerto Campovolo 2011 che si terrà il prossimo 16 luglio all'interno dell'aeroporto di Reggio Emilia … anzi due! Ligabue presenterà , infatti, due brani inediti nella scaletta in programma per "l'evento degli eventi", unico live elettrico del 2011. Vi sarà inoltre la possibilità per gli utenti di Ligachannel di scegliere un pezzo tramite l'iniziativa "La Mia Canzone per Campovolo 2.0!".

"Ancora una volta, quando pensiamo a un concerto che si svolge  ‘a casa mia' il primo pensiero è a una vera e propria festa. Qualcosa che, se possibile, vada oltre all'idea di concerto. Abbiamo un po' di idee in merito. Alcune già sicure, altre da verificare" ha spiegato Ligabue a proposito dell'evento durante il quale esibirà su un palco di 80 metri, insieme ai tanti musicisti che gli sono stati affianco in questi vent'anni di carriera (ClanDestino, La Banda,Mauro Pagani, Kaveh Rastegar e Michael Urbano).

L'edizione del 2005 di Campovolo sarà ricordata nel bene e nel male: sia per l'enorme affluenza (oltre 180.000 persone presenti), sia per i problemi di audio. Ligabue precisa che "questa volta, però, abbiano studiato tutto nei minimi dettagli: la disposizione ad anfiteatro della platea e la morfologia del palco garantiranno una perfetta resa audio".

Ci sarà anche un contest per band emergenti e artisti simpatizzanti di Ligabue per rendere il tutto ancora più interessante.

I biglietti per Campovolo (guarda il video di presentazione) sono acquistabili in 3.860 punti vendita aperti in contemporanea (prima volta assoluta per un concerto) e su ticketone.it.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views