video suggerito
video suggerito

Ligabue: Arrivederci, Mostro! è il disco più venduto del 2010

Il rocker di Correggio è presente nella top 100 degli album più venduti con ben sei dischi!
A cura di Biagio Chiariello
36 CONDIVISIONI
ligabue

E' un 2010 assolutamente straordinario quello che sta vivendo Luciano Ligabue. Dopo l'enorme successo riscosso dal Ligabue Stadio 2010 e la notizia che il rocker 50enne sarà nel cast del documentario musicale diretto da Piergiorgio Gay ‘Niente Paura’ in uscita a Settembre, la buona nuova per Liga è che il suo Arrivederci, mostro! è in vetta alla classifica degli album più venduti dell'anno.

I dati sono quelli FIMI e dicono che nella top ten sono ben otto gli artisti italiani. Gli unici stranieri sono i mostri sacri, Lady Gaga, settima con The Fame Monster e Michael Jackson, ottavo con This is It. Sul podio su gli "Amici" Emma, seconda con Oltre e Pierdavide Carone, terzo con Una canzone pop.

C'è da dire che il nuovo album di Ligabue occupa la posizione più alta del podio nonostante sia uscito due mesi dopo i lavori dei due ragazzi del talent show Mediaset. Altro dettaglio non trascurabile, che sancisce l'assoluto dominio del rocker di Correggio nella classifiche italiani dei dischi più venduti, è il fatto che nella top 100, Ligabue è presente con ben sei album: Secondo tempo (20° posizione), Primo tempo (29°), Sette notti in Arena (42°), Su e giù da un palco (70° posto) e Giro d’Italia (88°), oltre naturalmente ad Arrivederci, Mostro!, primo.

Intanto, come detto, continua a gonfie vele il “Ligabue Stadi 2010”, che prima della pausa estiva toccherà Oristano il 7 agosto per l'Ichnusa Livefest 2010. Il tour poi riprenderà a settembre con le seguenti tappe:

4 settembre 2010 Bologna Stadio Dall’Ara
7 settembre 2010 Palermo Velodromo
11 settembre 2010 BariArena Vittoria
16 settembre 2010 Torino Pala Olimpico
17 settembre 2010 Torino Pala Olimpico
18 settembre 2010 Torino Pala Olimpico

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views