Liam Gallagher parla della lite con Noel e della fine degli Oasis
Dei tanti litigi che ci sono stati in tutti questi anni, l’ultimo tra Liam e Noel Gallagher è stato quello determinante per la fine degli Oasis. Ha rivelarlo è stato lo stesso Liam in un intervista per Vanity Fair.
“Eravamo in camerino, prima del concerto. Io ho detto: ‘Vorrei fare così...”, lui ha detto: ‘È una cavolata, faremo quest'altra cosa’, così c’è stata un discussione, finchè lui ha preso la mia chitarra, quella che mi ha regalato mia moglie a cui tenevo tantissimo, e l’ha distrutta per terra. Al che io ho preso la sua chitarra, che in realtà è una chitarra degli Oasis, quindi la pago anche io, e l'ho distrutta a mia volta”.
“Ok, me ne vado” sarebbe, poi, stata la risposta di Noel, è così, dunque, è stato.
Va detto che nei giorni scorsi sul sito di Noel sarebbe apparso il seguente messaggio: “il livello di violenta intimidazione verbale verso me, la mia famiglia e i miei amici è diventato intollerabile”. A tal proposito Liam ha dichiarato: “Questa è la cosa che mi fa più incazzare. Ma si rende conto? Io non offendo le donne e i bambini. Che senso ha? Non è davvero il mio stile, se lo avessi fatto mi seppellirei".
Ad ogni modo il cantante degli ex Oasis è chiaro: Stavolta è finita davvero, proprio perché non c`è un litigio vero, un problema da risolvere. Andremo avanti senza Noel, il gruppo cambierà nome perché non sarebbe più la stessa cosa senza Noel, ma tutti gli altri stanno con me".
Alla fine, però, Liam dice: “È mio fratello, potrei farmi uccidere per lui. Ma per ora e' meglio che stiamo lontani".
Biagio Chiariello