Ha scelto il giorno del suo compleanno, Levante, per regalarsi l'annuncio del Mediolanum Forum di Milano, dove il prossimo 23 novembre si esibirà in un evento che la vedrà per la prima volta calcare il palco di un palazzetto, in cui porterà il suo nuovo spettacolo che costruirà in questi mesi. Per adesso la cantante siciliana, da anni, ormai, una delle star del pop italiano ha cominciato a seminare indizi e primi assaggi del suo prossimo lavoro "Magmamemoria” (Warner Music) che è stato anticipato, qualche settimana fa dal nuovo singolo "Andrà tutto bene", primo capitolo di questa nuova avventura.

L'annuncio del Mediolanum Forum

Sui suoi canali social Claudia Lagona, vero nome della cantante, ha spiegato che era arrivato il momento di un passo ulteriore nella sua carriera: "È arrivato il momento di unire tutti i puntini. Si fa così, per diventare grandi si fa così. È la vita. Ti guardi indietro e magari il disegno è un quadro astratto incomprensibile oppure la linea più lunga, costante, tormentata che le tue mani abbiano saputo tracciare. Mi guardo indietro e la vedo quella linea, tremolante e decisa, cancellata, spezzata e ripresa. La mia linea non è una linea di confine, è una rotta da seguire… è la vita da esplorare. Per questo tratto di terra, tracciare il selciato non sarà semplice, avrò bisogno di tutte le vostre mani, avrò bisogno di tutti voi, perché mi scoppia il cuore e mi tremano le gambe. Il 23 Novembre del 2019, questa linea arriverà sul palco del Forum di Assago. Portate le vostre mani e reggetemi la schiena".

Andrà tutto bene e il tour estivo

La data del Forum arriverà dopo un tour estivo che Levante terrà nelle arene storiche del paese (ma non a Lecce dove la Curia le ha negato il permesso per l'uso gli spazi davanti la Cattedrale), mentre per quanto riguarda i biglietti sono per il concerto del 23 novembre al Mediolanum Forum di Assago (MI) sono disponibili su ticketone.it e nei circuiti di vendita abituali. In attesa del nuovo singolo, la cantante, che ha alle spalle tre album, due romanzi editi da Rizzoli, e l'esperienza da giudice a X Factor, ha pubblicato "Andrà tutto bene", canzone che "parla di futuro senza memoria, elenca lo spaventoso presente ma si aggrappa alla promessa che ‘andrà tutto bene'. Una presa di coscienza, ritrovarsi grandi e sentirsi comunque piccoli davanti a catastrofi ambientali, politiche disumane e indifferenza quasi pornografica, da censura" come ha spiegato lei stessa.

È arrivato il momento di unire tutti i puntini. Si fa così, per diventare grandi si fa così. È la vita. Ti guardi indietro e magari il disegno è un quadro astratto incomprensibile oppure la linea più lunga, costante, tormentata che le tue mani abbiano saputo tracciare. Mi guardo indietro e la vedo quella linea, tremolante e decisa, cancellata, spezzata e ripresa. La mia linea non è una linea di confine, è una rotta da seguire…è la vita da esplorare. Per questo tratto di terra, tracciare il selciato non sarà semplice, avrò bisogno di tutte le vostre mani, avrò bisogno di tutti voi, perché mi scoppia il cuore e mi tremano le gambe. Il 23 Novembre del 2019, questa linea arriverà sul palco del Forum di Assago. Portate le vostre mani e reggetemi la schiena. #levantecanta #levantemagma #levantecaos #levantesuona #magmamemoria

A post shared by L E V A N T E (@levanteofficial) on