passata già una settImana… Come sta Lele??? Noi aspettiamo notizie… Con il cuore siamo lì" scrivono i fan dei Negramaro sulla loro pagina Facebook, sotto ai commenti all'ultimo post dedicato al chitarrista della band Lele Spedicato, che una settimana fa è stato colpito da un'emorragia cerebrale mentre si trovava nella sua casa in Salento. Una settimana di paura e speranze per i familiari, la band, gli amici e i fan inchiodati ai social e ai bollettini medici per capire come sono evolute ed evolveranno le condizioni del musicista che è ricoverato nel reparto di Rianimazione Vito Fazzi di Lecce, dove è stato trasportato in ambulanza e sottoposto ad una serie di esami diagnostici prima del ricovero.

La vicinanza dei fan

Sono stati giorni di paura, al punto che i Negramaro hanno chiesto di pensare fortemente al loro amico, prima di ringraziare tutti per il sostegno; l'ultimo tweet della band diceva: "Forza Lele!!! Forza Fratello nostro! Forza ragazzi, pensatelo intensamente fino a farlo tornare con noi. Qui è il tuo posto, Lele!!!". E i fan non si sono dimenticati e continuano a invadere bacheche e social per dedicare un pensiero a Spedicato, così come fanno anche personaggi noti della canzone e non solo, in attesa di conoscere le novità che, stando all'ultimo bollettino, sarebbero arrivate con un po' più di calma: "Saranno necessari diversi giorni per poter valutare gli sviluppi del quadro clinico neurologico, per cui i sanitari ritengono opportuno rimandare ad un momento successivo ogni ulteriore comunicazione" avevano scritto i medici che mantenevano la prognosi riservata.

I messaggi di Turci, Fiorello e Antonacci

Nei giorni scorsi erano stati tanti a scrivere un pensiero, da Jovanotti a Emma, passando per Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Giovanni Veronesi e tanti altri e nel tempo questi pensieri non sono terminati. Oggi Paola Turci ha ricordato che è passata una settimana: "Inizia una nuova settimana. Che la forza sia con te Lele #ForzaLele", mentre nei giorni scorsi erano stati Fiorello e Antonacci a mandare un messaggio per l'amico, col primo che aveva twittato: "Anche oggi dedichiamo la giornata a #Lelespedicato @Negramaro forza!" mentre il cantante si era esibito in un pezzo di "Iris", una delle sue canzoni più famose: "#forzalele @Negramaro #iris quanta vita insieme a te (Antonacci)".