13 Settembre 2015
17:28

Le parole di Fabi per Pau Dones: “Per l’amico Pau che ha la sua battaglia da combattere”

Arrivano anche le parole di Niccolò Fabi a dare forza all’amico Pau Dones, leader degli Jarabe De Palo, che qualche settimana fa ha annunciato di avere un tumore al colon. In un video il cantante spiega come non abbia più male alla pancia e possa fare tutto tranne salire su un palco.

No, non può salire su un palco Pau Donés degli Jarabe De Palo, ma può tranquillamente fare tutto il resto. Continuano le cronache testuali, o talvolta in video, del cantante spagnolo che qualche giorno fa ha annunciato ai propri fan, con un video, di avere un cancro al colon. da quel momento Pau ha continuato a dare informazioni al pubblico tramite i suoi canali social, da twitter a Instagram, passando per Youtube e la sezione del sito ufficiale della band che da sempre è usata come blog per parlare delle vicende che lo riguardano. Così Pau aggiorna sul suo stato di salute, sui messaggi dei fan, su quello che mangia e anche sui numeri e la storia della malattia che oggi è grave e che, dice, tra qualche anno cureremo come oggi curiamo un'influenza. Qualche giorno fa, intanto, ha pubblicato un video che gioca sull'autoironia, per spiegare quello che può fare o meno. Protagonista del video è proprio lui che spiega: "Non mi fa male la pancia e per questo posso pensare, mangiare, passeggiare con la pioggia, allenarmi con le parole, andare in bicicletta, ballare, suonare (…) e salire su un palco. Salire su un palco. No, salire sul palco no. Però, dal momento che non mi fa male la pancia, sono ottimista e a breve torneremo a tenere concerti".

Dal mal di pancia al tour annullato

Tutto partì proprio da un dolore alla pancia e in poche ore da un semplice dolore si ritrovò a dover affrontare uno dei mali del secolo (assieme alla depressione, scrisse il cantante). Proprio quella diagnosi ha costretto la band – conosciutissima in Italia, grazie a un pezzo come ‘Depende' e la collaborazione con artisti quali Modà e Jovanotti, oltre alla militanza nella Carosello – a cancellare il tour previsto tra qualche settimana negli Stati Uniti.

Le parole di Niccolò Fabi per Pau

Qualche giorno fa un saluto al suo amico lo ha voluto fare Niccolò Fabi, che con Pau ha collaborato nell'album Adelantando e in ‘Mi piace come sei', versione italiana di ‘Me gusta como eres' e ha postato il pezzo ‘Que Bueno, Que Bueno'

per mille motivi. perchè è semplice come le cose che aiutano. perchè l'amico Pau ha la sua battaglia da combattere e lo fa con la sua ironia leggera. perchè qui è in compagnia di quel fuoriclasse di JorgeDrexler…perchè c'erano tutti e due ad aiutarmi quando provavo a far diventare spagnole le mie parole…. que bueno

Pau Dones risponde agli auguri di una piccola fan:
Pau Dones risponde agli auguri di una piccola fan: "Sì, piccola, guarirò presto'
Il ricordo di Pau degli Jarabedepalo a due anni dalla morte, Modà:
Il ricordo di Pau degli Jarabedepalo a due anni dalla morte, Modà: "Sempre nel cuore"
Pau Donés degli Jarabe de Palo sommerso dall'affetto dei fan dopo l'annuncio del tumore
Pau Donés degli Jarabe de Palo sommerso dall'affetto dei fan dopo l'annuncio del tumore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni