0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le canzoni dell’estate 2010

Dall’Inno dei Mondiali di Calcio ai romantici brani made in Italy, ecco la colonna sonora della bella stagione alle porte.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

biagio antonacci

La bella stagione porta sempre con sé canzoni che restano nella testa e nel cuore: da quelle più “scatenate”, da ballare in discoteca o alle feste in riva al mare, a quelle romantiche, colonna sonora di tante storie d’amore nate al sole. E, nel 2010, quali saranno i "tormentoni" dell'estate?

È in circolazione da qualche settimana un brano che sicuramente meriterà l’ambito titolo: non possiamo non partire, infatti, dall’Inno dei Mondiali di Calcio, la travolgente Waka Waka (This Time for Africa), cantata da Shakira e dalla band sudafricana dei Freshlyground. Il videoclip della canzone sta già impazzando in rete, raggiungendo un numero enorme di visualizzazioni su YouTube e Facebook.

Altro successo tutto al femminile sarà senza dubbio il nuovo singolo di Rihanna, in uscita il 1°giugno: parliamo di Rockstar 101, il quarto estratto dall’album Rated R. La cantante lo interpreta in coppia con Slash, l’ex chitarrista dei Guns’n’Roses, e nel relativo videoclip si mostra più aggressiva che mai, arrivando a trasformarsi prima in pantera e poi, addirittura, nel suo partner della canzone.

È in arrivo poi, il prossimo 18 giugno, il nuovo album della giovanissima Miley Cyrus, che tanto piace agli adolescenti, anche da noi in Italia: il disco, che si intitola Can’t be tamed, è anticipato dal singolo omonimo, disponibile da oggi, in anteprima, su iTunes.

Se nello scenario musicale internazionale sono le donne a farla da padrona, qui in Italia le novità riguardano soprattutto gli artisti al maschile, a cominciare da Luciano Ligabue, che sta scalando le classifiche con il nuovo album Arrivederci, mostro!  e con il relativo singolo apripista, Un colpo all’anima.

E poi ci sono le ballate più dolci, come Se fosse per sempre, che ha spianato la strada al lavoro di inediti Inaspettata, di Biagio Antonacci, e la nuovissima Grazie degli Zero Assoluto, terza estratta dall’album Sotto una pioggia di parole. Una colonna sonora niente male, non credete? Buona estate!

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views