20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook: Se fosse per sempre di Biagio Antonacci è il video del giorno

Il singolo apripista di “Inaspettata”, il nuovo album del cantautore romano uscito il 13 aprile, si candida a diventare un altro grande successo della sua carriera musicale.
A cura di Paola Ciaramella
20 CONDIVISIONI

Inaspettata, come recita il titolo del suo ultimo album, è la nuova immagine di sé che Biagio Antonacci offre con questo lavoro, uscito il 13 aprile scorso. Ma non è altrettanto imprevedibile il successo che il cantautore milanese sta ottenendo in queste settimane, dal momento che tutte le sue canzoni entrano sempre nella mente e nel cuore di coloro che le ascoltano.

Ed è così anche per il suo nuovo singolo, Se fosse per sempre, che ha fatto da apripista a Inaspettata: il brano sta riscontrando molti consensi anche su Facebook e oggi il suo videoclip è stato il preferito del popolo del social network.

È stato lo stesso Biagio, insieme a Michele Canova, a scrivere le parole di questa canzone, ed è stato Gaetano Morbioli – che per Antonacci aveva già diretto Non ci facciamo compagnia nel 2004 – a dirigerne il videoclip. Il nome di Morbioli è una garanzia: negli ultimi anni il regista ha firmato tanti brani dei più noti artisti italiani, da Laura Pausini

biagio antonacci

a Raf, da Tiziano Ferro a Gigi D’Alessio. Unite lo stile inconfondibile di Morbioli alla voce e alla musica di Antonacci e il risultato è assicurato.

Prima di lasciarvi al video di Se fosse per sempre, vi ricordiamo che il cantautore sarà uno degli ospiti dei Wind Music Awards 2010, in programma venerdì 28 e sabato 29 maggio nel suggestivo scenario dell’Arena di Verona. L’artista salirà sul palco alternandosi con tantissime altre stelle della musica italiana, ovvero Luciano Ligabue, Gianna Nannini, Francesco Renga, Lucio Dalla con Francesco De Gregori e tanti altri.

https://www.youtube.com/watch?v=tOgwI_fI5Yg
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views