Laura Pausini è finita sotto attacco degli haker: "Il profilo di Instagram è stato hackerato. Ci stiamo muovendo per risolvere il prima possibile" ha scritto lo staff della cantante su Twitter, rassicurando i fan che post e storie sulla vendita dei cellulari è, chiaramente, il frutto di un intromissione di qualcuno sui suoi social, un problema che la cantante sta cercando di risolvere. Questa mattina, infatti, sono spuntati sul profilo Instagram una serie di post e video in cui si invitava a fare swipe up per ottenere in regalo una serie di device, tra cellulari, macbook e Apple watch. Era chiaro a tutti che non potevano essere post della cantante che, infatti, ci ha tenuto a precisare il pensiero anche sugli altri social, per mettere in guardia i fan, che potrebbero essere vittime di phishing.

Laura Pausini: Non vendo telefoni

Poche opre dopo aver perso il controllo del proprio account Laura Pausini è riuscita a tornare in possesso, cancellando post e storie e reagendo in maniera piuttosto ironica. Laura Pausini, infatti, ha postato una foto in cui si poggia una mano al volto perplesso e ha scritto: "Oh mamma, mi avevano hackerato il profilo! Ma vi giuro che canto ancora e non vendo telefoni!"

Laura Pausini contro le diete false

Non si sa quale sia il motivo che ha portato gli hacker a colpire proprio il profilo della cantante, se non la potenza del suo profilo, seguito da quasi tre milioni di follower. Laura Pausini è, infatti, una delle cantanti italiane più amate, nonché una delle più famose anche oltre i confini nazionali: non è un caso, ad esempio, che il suo staff abbia voluto anche comunicare l'attacco anche in inglese. La cantante, negli anni scorsi, è stata spesso vittima di un uso improprio della sua immagine, spesso legata all'assunzione di prodotti spacciati come dietetici, usandola come testimonial di diete false: e più volte è stata lei stessa, tramite i suoi social a mettere in guardia i suoi follower.

Laura Pausini in difesa di Emma Marrone

Ieri, poi, la cantante ha voluto mostrare la sua vicinanza a Emma Marrone, la cantante che nei giorni scorsi ha annunciato il bisogno di fermarsi un po' a causa di problemi di salute. La cantante de La Solitudine ha voluto rispondere a quei pochi account falsi che hanno augurato la morte all'amica: "Ma chi è ‘sta deficiente che scrive una roba del genere? Segnalatela, io l’ho fatto"