7 Ottobre 2016
23:59

Laura Pausini: “Mi sento desolata, non posso parlare per otto giorni”

La cantante aggiorna i fan sulle sue condizioni di salute, dopo la laringotracheite acuta che l’ha costretta a cancellare le prime cinque date del tour europeo: “Il 15 avrò di nuovo la mia voce, farò di tutto per recuperare i concerti saltati”.
A cura di Valeria Morini

Con un lungo e emozionante messaggio diffuso sulla sua pagina Facebook ufficiale, Laura Pausini ha voluto salutare i suoi fan e aggiornarli sulle sue condizioni di salute. La cantante è stata colpita da una laringotracheite acuta che l'ha costretta a cancellare le prime cinque date del tour europeo.  Si riparte dal 15 ottobre, quando i medici hanno confermato che dovrebbe riprendere le sue capacità vocali.

Per il momento, la Pausini sta osservando il più assoluto riposo per riprendersi dai problemi alla gola, con la ferrea regola di non parlare per ben otto giorni. Nella nota rivolta ai fan, l'artista romagnola manifesta tutto il suo dispiacere e conferma l'intenzione di recuperare le date o, in alternativa, rimborsare il costo dei biglietti.

Mi sento desolata. Mi sto curando da una settimana, sono una molto attenta alla gola, come sapete in tour non parlo fino alle 17 e non esco praticamente mai. Sono "svizzera", così dicono i miei quando lavoro… Ma è vero, sono sempre stata molto disciplinata. Per questo quando una settimana fa non stavo bene ho iniziato subito una cura che però non ha per niente funzionato nonostante fosse molto pesante. Quindi ora devo stare in silenzio per 8 giorni. È l'unica. Però il dottore mi ha detto che il 15 avrò di nuovo la mia voce e quindi non vedo l'ora che arrivi quel giorno. E poi sono molto dispiaciuta per chi si era organizzato per venire da fuori, ovviamente non potevo prevedere tutto questo. MI dispiace molto. Sto cercando di fare il possibile per recuperare tutte e cinque le date entro la fine di dicembre ma ad oggi non abbiamo trovato i palasport liberi quindi domani si lavora ancora per capire come e cosa fare. Comunque a breve dobbiamo decidere con i promoter locali e se non potrò recuperarle per mancanza di venue ovviamente vi informeremo subito e vi spiegheremo come verranno risarciti i biglietti. Mi dispiace tanto!

Nel 2017 la Pausini si prende una pausa:
Nel 2017 la Pausini si prende una pausa: "Posso dedicare qualche mese a Paola, no?"
Laura Pausini, la presentazione di Laura Xmas a Disneyland Paris
Laura Pausini, la presentazione di Laura Xmas a Disneyland Paris
Laura Pausini presenta Laura Xmas a Disneyland:
Laura Pausini presenta Laura Xmas a Disneyland: "Dedicato alle persone sole"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni