100 CONDIVISIONI
10 Settembre 2015
10:41

Laura Pausini festeggia il suo fan club: “20 anni di amore immenso, gigante”

Laura Pausini ricorda i 20 anni dalla nascita del fan club con il confronto fotografico tra una cartolina del 1995 e la copertina del suo nuovo album, facendo notare la somiglianza tra i due loghi: in entrambi i casi, un cuore. Poi ringrazia il papà: “Dobbiamo tutto a lui”.
A cura di A. P.
100 CONDIVISIONI

20 anni esatti, tanti ne sono passati dal giorno in cui prese vita il fan club di Laura Pausini, oggi certamente la cantante italiana più famosa nel mondo. I record dell'asrtista romagnola non si contano più, i premi tantomeno, figurarsi i milioni di copie venduti in tutto il mondo (che si avvicinano alla soglia dei 50 milioni). Fatto sta che a distanza di vent'anni, due soli anni dopo l'esordio a Sanremo con La Solitudine, che le permise di trionfare tra le nuove proposte, Laura oggi dedica sulla sua pagina Facebook un pensiero speciale ai fan e gli appassionati che continuano a seguirla insistentemente, senza sosta, da oramai due decenni. Il messaggio che scrive è pieno di ricordi, anche un pizzico di nostalgia, ma soprattutto fa riferimento ad una casualità, quella della similitudine tra il logo del suo nuovo album, anticipato dal singolo "Lato destro del cuore" e quello presente su una cartolina del fan club del 1995. I ricordi fioccano e c'è spazio anche per i ringraziamenti al papà, che ha reso tutto ciò possibile:

sono passati esattamente 20 anni da quando il mio fan club ufficiale è nato.
20 anni di amore immenso, grande, gigante, strano, inspiegabile, a volte difficile, ma sempre li, sempre con la fiducia in prima linea. grazie a voi che ne fate parte.
o che siete passati da questa casa virtuale che prima era fatta di telefonate e lettere e ora di mail, chat e tante altre iniziative tra le quali per esempio quella di partecipare come soci ufficiali alle registrazioni di uno dei miei videoclip…cosa che accadrà anche quest'anno.
sono emozionata pensando che sono passati così velocemente e voglio farvi vedere una cosa….una coincidenza che ho riscoperto oggi dopo un sms che mi ha mandato Manuela Pacifico, (che poi è stata proprio la prima a venire nella casa dei miei genitori che ora ospita le vostre lettere, i vostri regali,i miei premi e i vestiti, insomma…tutte le nostre cose)
Lei mi ha mandato una foto della nostra tessera ufficiale del 1995.
Guardate com'era il simbolo 20 anni fa del nostro fan club…
Ricorda qualcosa di molto attuale…
"C'è qualcosa che vola…LATO DESTRO DEL CUORE…"

Buon Anniversario
Laura

PS. Grazie a mio babbo Fabrizio che in tutti questi anni ha fatto l'impossibile per farci trovare, incontrare o abbracciare, anche solo per un secondo, sappiate che lo dobbiamo tutti a lui.

100 CONDIVISIONI
Laura Pausini festeggia i 41 anni con un regalo ai fan: il #SimiliDay
Laura Pausini festeggia i 41 anni con un regalo ai fan: il #SimiliDay
Laura Pausini festeggia la Comunione della figlia Paola:
Laura Pausini festeggia la Comunione della figlia Paola: "Sta imparando il significato di amore"
Laura Pausini ricorda il giorno in cui comunicò ai fan la maternità:
Laura Pausini ricorda il giorno in cui comunicò ai fan la maternità: "Indimenticabile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni