7 Settembre 2015
15:59

Laura Pausini svela titolo e cover del nuovo singolo e dell’album

Laura Pausini ha annunciato con un post su Facebook la copertina e il titolo (sarà ‘Lato destro del cuore’) del suo prossimo singolo che uscirà il 25 settembre e anticipa l’uscita dell’album ‘Simili’.

Aggiornamento: dopo l'annuncio della cover del singolo ‘Lato destro del cuore', oggi Laura Pausini ha svelato, su Facebook come sempre, anche quella del suo prossimo album. E la protagonista è sempre lei, ripresa in primo piano distesa sull'erba (nei commenti al post spiega che la foto è stata fatta a Madrid).

Per presentare la copertina del suo prossimo singolo Laura Pausini si è mostrata in volto. Oggi, infatti, la cantante faentina ha dato qualche informazione in più rispetto al suo prossimo brano, annunciandone titolo, data di uscita e copertina. Il singolo uscirò il 25 settembre, ma questo era già stato annunciato, e si chiamerà ‘Lato destro del cuore' e a differenza dell'immagine che aveva mostrato per dare le prime informazioni sul singolo di lancio – ‘Non vedo l'ora che lo ascoltiate', scrisse – del suo prossimo album ‘Simili', questa volta la fotografia la mostra sempre di spalle, ma con il viso girato, mostrando ai fan il suo profilo destro per un'immagine che diventa a colori.

Ieri ne aveva dato le iniziali lanciando l'hashtag #LDDC, rendendo comunque impossibile poter indovinare quello che sarebbe stato il nome esteso di un singolo che i suoi fan stanno aspettando con ansia, dopo aver tamponato l'attesa, nei mesi scorsi, riascoltandone i successi nella raccolta '20 – The Greatest Hits' che festeggiava, appunto, i 20 anni di carriera, partiti dal Festival di Sanremo e arrivato in tutto il mondo. Lo stesso in cui si è svolto il suo ultimo tour, che l'ha vista impegnata ai quattro angoli della terra e che riprenderà il prossimo anno con i tre concerti già annunciati a Milano, Roma e Bari. In pochissimo tempo il post con l'annuncio ha già migliaia di ‘mi piace', condivisioni e commenti, tutti trepidanti: "Non vediamo l'ora di ascoltarlo" scrivono in tantissimi che alternano il commento al titolo (che tutti, naturalmente, trovano molto bello). A differenza del primo annuncio la cantante ha voluto privilegiare le due lingue che mastica meglio, l'italiano e lo spagnolo.

E proprio quello spagnolo è uno dei pubblici più affezionati alla cantante, già prima delle sue apparizione come giudice alle versioni messicane e spagnole del programma, che comunque ne hanno rafforzato l'immagine al punto da farla scegliere da Simon Cowell, produttore di X Factor e testa dietro i One Direction, come giudice del prossimo talent ‘La Banda', che cercherà di scovare il prossimo supergruppo latino. Ma l'attesa è tutta per il 25, quando si comincerà a capire che tipo di suono ha scelto la Pausini per tornare con un album di inediti.

Laura Pausini annuncia il nuovo singolo: "Non vedo l'ora che lo ascoltiate"
Laura Pausini annuncia il nuovo singolo: "Non vedo l'ora che lo ascoltiate"
Il singolo di Laura Pausini commuove la Marcuzzi: "Riaprite le porte del vostro cuore"
Il singolo di Laura Pausini commuove la Marcuzzi: "Riaprite le porte del vostro cuore"
Laura Pausini annuncia il nuovo album "Simili" e il tour negli stadi
Laura Pausini annuncia il nuovo album "Simili" e il tour negli stadi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni