10 Agosto 2015
15:21

Laura Pausini e Virginio Simonelli autori per Maverick Lopez, talento di The Voice Spagna

Laura Pausini ha annunciato di aver scritto il brano d’esordio di Maverick Lopez, suo allievo nella versione spagnola di The Voice, assieme a Virginio Simonelli, ex vincitore di ‘Amici’, e già collaboratore della cantante con cui ha scritto ‘Limpido’.

Che Laura Pausini non abbia alcun problema con i ragazzi usciti dai talent lo dimostrano le sue collaborazioni prima ancora delle sue partecipazioni a quei programmi in qualità di giudice. La cantante faentina, infatti, da tempo annovera tra le sue coriste una vecchia conoscenza di ‘Amici', Monica Hill – protagonista della prima edizione del programma di Maria De Filippi -, che l'ha seguita anche nel suo tour del ventennale. Oltre alla Hill, però, c'è un altro cantante esploso (visto che aveva già partecipato a un'edizione del Festival di Sanremo, tra le nuove proposte) nel programma della De Filippi, di cui si era aggiudicato la decima edizione: parliamo di Virginio Simonelli, che da qualche anno collabora con la cantante in qualità d'autore.

La collaborazione tra la Pausini e Simonelli

E dalla sua penna, in questi ultimi anni, sono già usciti alcuni dei brani di maggior successo della cantante e non solo, come ad esempio ‘Limpido', che la Pausini ha interpretato assieme a Kylie Minogue; ma nel curriculum, Virginio può vantare anche collaborazioni con artiste come Elisa e Francesca Michielin.

Il brano d'esordio per il talento di The Voice Spagna

Pochi giorni fa, poi, la stessa Pausini ha annunciato che assieme hanno scritto il brano per Maverick Lopez, il talento che ha seguito, da giudice, nell'ultima edizione della versione spagnola di The Voice (che ha seguito il suo esordio in quello messicano). Il cantante ha avuto l'onore di un pezzo firmato da lei e soprattutto dell'apertura di un suo concerto, dove ha potuto far ascoltare per la prima volta il brano:

‪#‎comoyosabria‬ è il titolo della canzone inedita che io e @virginionero abbiamo scritto per il primo disco di @mavericklopezoficial, mio finalista di @ lavozt5 spagna. Domani per la prima volta maverick aprirà il mio concerto e presenterà questa canzone che abbiamo scritto con molto amore. Il suo disco uscirà molto presto grazie a‪#‎universalespaña‬ e ‪#‎rosalagarrigue‬. ‪#‎lacañadeespaña‬ sta arrivando per restare!

I ringraziamenti per il tour dei 20 anni

E a proposito di tour e concerti, la cantante, in tour da ormai due anni per festeggiare il ventennale, ha voluto, appunto, ringraziare tutti coloro che hanno permesso questo giro del mondo.

Grazie è poco. Sono stati 2 anni di lavoro insieme tra prove e spettacoli davvero stupendi. Grazie. È poco, ma è detto con tutto il cuore, a voi che avete lavorato con passione al mio fianco, musicisti,tecnici, ingegneri, ballerini,stilisti,assistenti, management e agenzia. Grazie. Ho festeggiato il ventennale più lungo della storia tanto è vero che sono passati già 22 anni dal mio primo Sanremo. Sono felice e lo devo a voi. E insieme a voi mi inchino al pubblico che ci permette da così tanto tempo di vivere dentro un sogno. Grazie.

Virginio, dopo il successo con la Pausini si dà al pop internazionale con 'Hercules'
Virginio, dopo il successo con la Pausini si dà al pop internazionale con 'Hercules'
Laura Pausini tra tv, album e tour:
Laura Pausini tra tv, album e tour: "Il mio superpotere? È mia figlia"
J-Ax attacca The Voice of Italy:
J-Ax attacca The Voice of Italy: "Quei talenti non venderanno mai un disco"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni