Mancano pochi giorni alla partenza del tour che vedrà Laura Pausini dividere il palco con Biagio Antonacci, ma la cantante ha voluto prendersi un attimo per denunciare chi usa la sua immagine senza il suo permesso. Laura Pausini, quindi, torna a denunciare chi la usa come testimonial per diete dimagranti che non solo non ha mai fatto ma per cui non ha mai autorizzato l'uso del suo nome. Non è la prima volta che la cantante denuncia questa pratica e chi, sul web, usa la sua immagine per sponsorizzare prodotti per perdere peso: un anno fa successe la stessa cosa e adesso torna a denunciare la cosa con un post sui social in cui invita i fan a stare alla larga da chi cerca di usarla per fini pubblicitari. Molti fan le stanno segnalando, in questi mesi, pubblicità che la vedono protagonista: "Come molti di voi da mesi mi segnalano, sul web e sui social network continuano a circolare molti annunci pubblicitari ingannevoli, che sfruttano indebitamente e senza la mia autorizzazione la mia immagine per promuovere diete dimagranti. Molti di voi mi scrivono e mi chiedono se questo è vero".

Nessuna autorizzazione da parte della cantante

Ovviamente la risposta è che non lo è, "è tutto falso" come scrive nel primo dei quattro punti indirizzati a chi si trovasse davanti queste pubblicità. "Non ho mai autorizzato nessuno di questi utilizzi pubblicitari e i miei legali si stanno quotidianamente adoperando per farli rimuovere dal web e per denunciare i soggetti responsabili. Non è semplice, ma andremo a scovarli uno per uno" ha scritto la cantante che già lo scorso anno aveva adito le vie legali per proteggersi da chi usava la sua immagine e il suo nome senza consenso. La cantante non nega di aver fatto alcune diete, ma spiega: "Anch’io ho fatto delle diete e oggi so una cosa sola: non consiglierei mai a nessuna donna di iniziare una dieta, qualunque sia, senza il necessario controllo medico".

La cantante pronta per il tour con Biagio Antonacci

La cantante ha scritto, quindi di non fidarsi mai "di chi tenta di arricchirsi sulle Vostre debolezze" e che quella che ha postato è solo una delle tante che circolano sul web: "Su alcune addirittura mi virgolettano frasi che non ho mai detto. State attenti. Non Credete". La cantante, quindi, si prende una pausa dalla promozione del prossimo tour che la vedrà esibirsi assieme a Biagio Antonacci in un tour che toccherà gli stadi italiani e partirà il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari, per proseguire il 29 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 4 e il 5 luglio allo Stadio di San Siro di Milano, l’8 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il 12 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 17 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, il 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, il 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara, il 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina e l’1 agosto alla Fiera di Cagliari. Lo scorso marzo i due cantanti hanno anche lanciato il singolo "In questa nostra casa nuova" per lanciare il progetto.