Non ha fatto in tempo a godere della vittoria di X Factor Spagna, Laura Pausini, che si ritrova a dover scrivere un post sulle sue pagine social per denunciare chi continua a usare la sua immagine per fare pubblicità senza il suo consenso, soprattutto a prodotti che promuovono la perdita di peso. La cantante ci tiene a rivolgersi al suo pubblico, oltre che per specificare la sua totale estraneità ad alcune campagne che stanno girando sul web, anche per mettere in guardia dalle scelte a prima vista facili che, però, possono mettere a rischio la salute delle persone. Un incremento che coincide anche con una serie di articoli che parlavano di una dieta che avrebbe fatto perdere alla cantante molti chili.

"Ciao, sul web continuano a girare false pubblicità che usano la mia immagine per promuovere prodotti che produrrebbero effetti di perdita di peso. Non conosco queste persone ne’ i loro prodotti e la mia immagine ed il mio nome sono utilizzati senza il mio consenso" scrive la cantante su Facebook, e continua "Abbiamo già bloccato molte di queste iniziative ma è difficile riuscire ad eliminarle tutte.  Volevo solo dire a tutti che si tratta di messaggi falsi che diffondono notizie altrettanto false e che usano indebitamente la mia immagine". La Pausini annuncia anche che prenderà provvedimenti legali contro chi usa la sua immagine senza permesso, a maggior ragione, appunto, legandola a prodotti pericolosi per la salute: "Ovviamente chi continuerà sarà denunciato ma intanto voi non fatevi ingannare, la salute è una cosa seria".

Tra pochi giorni Laura Pausini, che ieri, appunto, con Pol Granch si è aggiudicata il talent spagnolo, risultando una delle (poche) note positive del programma, come sottolineato dai media spagnoli, partirà per il suo tour mondiale che vedrà un'anteprima di due date al Circo Massimo di Roma, il 21 e 22 luglio, prima della partenza per Usa e Sud America e il ritorno tra Italia ed Europa a partire dal prossimo settembre.