Laura Pausini ad Acireale contro l’omofobia
In tempi in cui l'omofobia sembra non lasciare immune neppure il mondo dell'arte e in particolar modo quello della musica, fortunatamente si levano alcune voci a voler contrastare questo odio gratuito.
E così per ogni Sizzla, 50 Cent, Eminem e network televisivo che cerca di degradare e oscurare chi è omosessuale, arrivano artisti del calibro di Adam Lambert e Lady Gaga a cercare di equilibrare la situazione. A questi ultimi si è aggiunta in questi giorni Laura Pausini, da sempre beniamina del pubblico omosessuale e da sempre schierata in sua difesa.
Già nel 2005, infatti, durante un concerto in Sicilia si era espressa contro certi atteggiamenti omofobi, complice il trovarsi in una terra considerata, forse anche a torto visti gli eventi degli ultimi mesi, una delle più omofobe nel nostro Paese. E la Laura nazionale è tornata a prendere una simile posizione proprio l'altro giorno, sempre in Sicilia, ad Acireale, chiedendo ai propri fan di respingere certi atteggiamenti e certe prese di posizione veramente sbagliate.
Laura ha dichiarato, infatti, in modo molto deciso e fermo: "Credo che non sia giusto puntare il dito quando due persone si amano, che siano essi due donne o due uomini. Sono molto contenta di dirlo qui in questa terra che sempre sembra essere non capace di aprire le braccia e il cuore a questa gente. Io non ci credo molto e credo che ognuno di voi, le persone che sono qui davanti a me questa sera so che non siete razzisti e so che siete coraggiosi, che possiate credere davvero nel vostro amore. Non abbiate paura di niente mandateli a quel paesi, sti st****"
Come si può vedere nel video il pubblico ha risposto davvero positivamente al discorso della cantante il che può fare soltanto sperare in bene.
Valentina