4 Dicembre 2009
15:00

Laura Pausini ad Acireale contro l’omofobia

Laura Pausini approfitta di un suo concerto in Sicilia per lanciare un messaggio forte ai propri fan contro l’omofobia.
A cura di Valentina Scionti

In tempi in cui l'omofobia sembra non lasciare immune neppure il mondo dell'arte e in particolar modo quello della musica, fortunatamente si levano alcune voci a voler contrastare questo odio gratuito.

E così per ogni Sizzla, 50 Cent, Eminem e network televisivo che cerca di degradare e oscurare chi è omosessuale, arrivano artisti del calibro di Adam LambertLady Gaga a cercare di equilibrare la situazione. A questi ultimi si è aggiunta in questi giorni Laura Pausini, da sempre beniamina del pubblico omosessuale e da sempre schierata in sua difesa.

Già nel 2005, infatti, durante un concerto in Sicilia si era espressa contro certi atteggiamenti omofobi, complice il trovarsi in una terra considerata, forse anche a torto visti gli eventi degli ultimi mesi, una delle più omofobe nel nostro Paese. E la Laura nazionale è tornata a prendere una simile posizione proprio l'altro giorno, sempre in Sicilia, ad Acireale, chiedendo ai propri fan di respingere certi atteggiamenti e certe prese di posizione veramente sbagliate.

Laura ha dichiarato, infatti, in modo molto deciso e fermo: "Credo che non sia giusto puntare il dito quando due persone si amano, che siano essi due donne o due uomini. Sono molto contenta di dirlo qui in questa terra che sempre sembra essere non capace di aprire le braccia e il cuore a questa gente. Io non ci credo molto e credo che ognuno di voi, le persone che sono qui davanti a me questa sera so che non siete razzisti e so che siete coraggiosi, che possiate credere davvero nel vostro amore. Non abbiate paura di niente mandateli a quel paesi, sti st****"

Come si può vedere nel video il pubblico ha risposto davvero positivamente al discorso della cantante il che può fare soltanto sperare in bene.

Valentina

Laura Pausini

https://www.youtube.com/watch?v=GDv730Y8H3c
Laura Pausini ai Latin Grammy
Laura Pausini ai Latin Grammy
Per Laura Pausini vittoria ai Lo Nuestro Awards
Per Laura Pausini vittoria ai Lo Nuestro Awards
Laura Pausini: in un'uscita la sua autobiografia.
Laura Pausini: in un'uscita la sua autobiografia.
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni