Marco Mengoni torna in Italia con il suo "Atlantico Tour" dopo aver tenuto una serie di anteprime in giro per l'Europa. Il cantante di Ronciglione, infatti, ha suonato a Berlino, Zurigo, Monaco, Parigi e Madrid per la leg straniera, portando la sua presenza anche fuori dai confini nazionali, cercando di conquistarsi un pubblico anche più ampio o, comunque, avvicinarsi anche ai fan italiani all'estero. Ora, però, è arrivato il momento di accontentare quelli che vivono nello Stivale e Mengoni lo fa con un tour che lo vedrà impegnato per tutto il mese di maggio, partendo dal Pala Alpitour di Torino dove suonerà il 27 e 28 aprile, con la prima data sold out, come tante altre per un tour che stando ai numeri forniti dallo staff del cantante ha venduto già 200 mila biglietti e probabilmente metterà a referto qualche altro sold out.

Il nuovo album è Atlantico

Mengoni è una delle voci pop più amate del Paese, sicuramente uno di quelli che amano mettersi più in gioco, sia a livello di suoni, come ha confermato quest'album che, partito come un diesel – soprattutto con i primi due singoli, "Voglio" e "Buona vita" usciti contemporaneamente – è esploso, anche grazie all'uscita di "Hola (I say)", in coppia con Tom Walker, che lo ha portato a essere il leader delle classifiche delle feste natalizie del 2018, ma anche a livello tecnologico: il cantante, infatti, ama tentare nuove strade di distribuzione della propria musica, mettendosi in gioco con varie idee e anche questo tour non fa eccezione. Mengoni, infatti, ha deciso di regalare a chi non ha potuto acquistare il biglietto per Torino si gustarsi un'anteprima dello show, mostrandolo in diretta sulla sua pagina Facebook, dando la possibilità ai fan di seguirlo direttamente da casa, preparandosi a una data o in attesa di acquistare il biglietto per uno degli show rimanenti.

"Muhammad Alì" tra i più trasmessi in radio

Il cantate, ovviamente, porterà in giro il suo ultimo album, "Atlantico", appunto, da cui poche settimane fa è stato estratto il nuovo singolo "Muhammad Alì", che questa settimana è salito in settima posizione nella classifica EarOne dei brani più trasmessi dalle radio italiane, facendo un bel salto: la settimana scorsa, infatti, era in sedicesima posizione. La canzone è "una dedica al mitico pugile ed un invito a prenderlo come riferimento per ambire a fortificarci e a trasformare ogni problema in una grande opportunità". Dopo Torino, Mengoni sarà impegnato per una serie di date tra Milano e Roma: l'1, 2, 4 e 5 maggio, infatti, salirà sul palco del Mediolanum Forum di Milano mentre l'8, il 10 e l'11 sarà al Palazzo dello Sport di Roma.