245 CONDIVISIONI
5 Luglio 2022
11:25

L’appello di LDA ai fan insistenti: “Non suonate al citofono, è ingiusto che mia madre si spaventi”

Dopo l’ennesimo episodio, LDA manda un appello ai fan: “Andare a bussare sotto casa è sbagliato, non è giusto che quella povera donna si deve spaventare”
A cura di Vincenzo Nasto
245 CONDIVISIONI
LDA 2022, screenshoot Instagram Account @LDA
LDA 2022, screenshoot Instagram Account @LDA

Tra gli artisti più amati dell'ultima edizione di Amici 21, LDA non ha mai nascosto il suo attaccamento ai fan, ma soprattutto la sorpresa ricevuta dal suo pubblico all'uscita dal programma, avvenuta anche prima delle fasi finali della trasmissione. Nell'intervista rilasciata a Fanpage.it, il giovane cantante svelava: "Quello che sta succedendo è surreale, vedere la gente che viene all’instore è proprio strano. Sai, io l’ho sempre vissuta indirettamente e vedere che adesso le persone vengono per me è assurdo". Un rapporto coi fan mantenuto anche attraverso la disponibilità nell'accontentare tutti, anche se nelle ultime ore, sembra che questo legame abbia avuto qualche incrinatura. Sul suo profilo Instagram ufficiale, LDA ha fatto un appello ai fan, divenuti troppo invadenti nella vita personale del giovane cantante, dopo aver subito continue chiamate sul suo cellulare, ma soprattutto dopo aver visto sua madre spaventarsi a causa delle ripetute suonate al citofono di casa sua.

Un appello, più che uno sfogo per LDA, che con la calma che lo ha contraddistinto anche all'interno della trasmissione, ha cercato di mediare con i fan attraverso alcune storie su Instagram: "Allora ragazzuoli, vi voglio parlare di una cosa un po' seria che sta capitando troppe volte. Come sapete io sono sempre disponibile con tutti, non ho mai detto di no a nessuno, anzi mi fa molto piacere stare con voi. Però dovete capire che ci sono delle cose che non sono giuste". Il tono calmo di LDA lascia presagire un problema di intromissione nella vita personale dell'artista da parte di qualche fan, un processo fin troppo naturale per un cantante che ha scritto la storia di Amici solo pochi mesi fa, conquistando il più veloce disco di platino della trasmissione con "Quello che fa male".

La fama del cantante è diventata il tema principale, insieme alla sua musica, dall'uscita dal programma televisivo, che, come rivelato nell'intervista a Fanpage.it, ha fatto dimenticare al pubblico il suo legame con il padre Gigi D'Alessio: "Io penso che ad Amici ho fatto la cosa più difficile che potessi fare: sono riuscito a togliermi di dosso quasi totalmente l’etichetta di ‘figlio di‘, era il programma perfetto per farlo". Sfortunatamente, l'altro lato della medaglia di questa fama improvvisa, è la gestione della propria vita personale, con cui LDA sta cercando di prendere confidenza anche attraverso una comunicazione più chiara coi fan: "Tipo, andare a bussare sotto casa è sbagliato, più che altro mia mamma si spaventa e non è giusto che quella povera donna si deve spaventare. Come non è giusto ricevere chiamate sul telefono in continuazione. Ci sono dei momenti dove è importante rispettare la privacy della persona, tanto quando mi incontrate sono super disponibile. Ve l'ho sempre detto, mi conoscete".

L'appello di LDA sui social termina con una storia in cui il cantante mostra l'ennesima chiamata anonima sul proprio cellulare, per poi terminare il discorso, affermando: " E comunque io ho fatto queste storie non perché è successo una volta, ma perché è successo troppe, troppe, troppe, troppe volte. Confido in voi e nel vostro buon senso. Spero si possa risolvere questa cosa, era giusto dirlo". Il cantante, nei secondi finali dell'appello, cerca ancora di più di alleggerire la questione, affermando che i problemi delle persone in questo momento sono altri, continuando a ripetere quanto crede nel rispetto dei suoi fan, sicuro che dopo questo appello qualcosa cambierà. Un messaggio che si chiude con un bacio alla telecamera, mentre solo poche ore dopo, il suo profilo sembra far un salto nel passato, mostrando le foto di un suo abbraccio con Lorella Cuccarini.

LDA e Lorella Cuccarini 2022, foto di LDA Instagram Account
LDA e Lorella Cuccarini 2022, foto di LDA Instagram Account
245 CONDIVISIONI
Malore per LDA durante un incontro con i fan: “Non ero lucido, sono dovuto uscire”
Malore per LDA durante un incontro con i fan: “Non ero lucido, sono dovuto uscire”
LDA sul caso molestie a Blanco durante il concerto:
LDA sul caso molestie a Blanco durante il concerto: "È ridicolo che un fan faccia queste cose"
Amici21, lo scherzo di LDA nella notte spaventa Nunzio:
Amici21, lo scherzo di LDA nella notte spaventa Nunzio: "Me ne devo andare, non ce la faccio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni