303 CONDIVISIONI
24 Agosto 2016
23:42

Lady Gaga vicina alle vittime del terremoto: “La mia famiglia farà una donazione”

Anche la cantante americana esprime la sua solidarietà alle aree del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto. Lady Gaga è vicina alla tragedia anche per motivi familiari: il padre Joseph Germanotta è infatti di origini siciliane.
A cura di Valeria Morini
303 CONDIVISIONI

Tante sono le star musicali che hanno fatto sentire la loro voce nelle ore successive al terribile terremoto che ha devastato il centro Italia, manifestando cordoglio per le vittime o diffondendo informazioni utili per spingere i fan a portare aiuti. A sorpresa, la solidarietà per i tanti cittadini colpiti dal sisma arriva anche da oltreoceano: Lady Gaga ha voluto esprimere il proprio dolore per gli italiani con un Tweet, in cui riferisce che i suoi familiari aiuteranno la ricostruzione delle località distrutte con una donazione.

Prego per le persone in Italia che stanno soffrendo a causa del terremoto. La mia famiglia farà una donazione per aiutare a ricostruire queste splendide città.

Lady Gaga è di origini siciliane

Il riferimento alla famiglia non suonerà strano a chi ricorda che il vero nome dell'artista è Stefani Joanne Angelina Germanotta. Benché nata a New York, Lady Gaga ha infatti sangue italiano nelle vene: il padre Joseph Germanotta è di origini siciliane e ha ancora radici familiari nel comune di Naso, in provincia di Messina.

La solidarietà delle star della musica

Da Laura Pausini a Gianni Morandi, da Emma Marrone a Max Pezzali sono tantissime le star della musica che hanno espresso solidarietà e cordoglio, di fronte alla terribile tragedia che ha colpito l'Italia centrale. Tutto il mondo del rock e del pop si unisce nel ricordo delle vittime e nel sostegno ai sopravvissuti.

303 CONDIVISIONI
Lady Gaga in lacrime per le vittime di Orlando: 'Siamo con voi, non cederemo alla rabbia'
Lady Gaga in lacrime per le vittime di Orlando: 'Siamo con voi, non cederemo alla rabbia'
Strage di Orlando, Lady Gaga ricorda le vittime e piange:
Strage di Orlando, Lady Gaga ricorda le vittime e piange: "Erano splendidi innocenti"
Lady Gaga vince ai New York Film Critics:
Lady Gaga vince ai New York Film Critics: "È la mia famiglia italiana che mi ha reso così come sono"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni