Lady Gaga vicina alle vittime del terremoto: “La mia famiglia farà una donazione”

Tante sono le star musicali che hanno fatto sentire la loro voce nelle ore successive al terribile terremoto che ha devastato il centro Italia, manifestando cordoglio per le vittime o diffondendo informazioni utili per spingere i fan a portare aiuti. A sorpresa, la solidarietà per i tanti cittadini colpiti dal sisma arriva anche da oltreoceano: Lady Gaga ha voluto esprimere il proprio dolore per gli italiani con un Tweet, in cui riferisce che i suoi familiari aiuteranno la ricostruzione delle località distrutte con una donazione.
Prego per le persone in Italia che stanno soffrendo a causa del terremoto. La mia famiglia farà una donazione per aiutare a ricostruire queste splendide città.
Lady Gaga è di origini siciliane
Il riferimento alla famiglia non suonerà strano a chi ricorda che il vero nome dell'artista è Stefani Joanne Angelina Germanotta. Benché nata a New York, Lady Gaga ha infatti sangue italiano nelle vene: il padre Joseph Germanotta è di origini siciliane e ha ancora radici familiari nel comune di Naso, in provincia di Messina.
La solidarietà delle star della musica
Da Laura Pausini a Gianni Morandi, da Emma Marrone a Max Pezzali sono tantissime le star della musica che hanno espresso solidarietà e cordoglio, di fronte alla terribile tragedia che ha colpito l'Italia centrale. Tutto il mondo del rock e del pop si unisce nel ricordo delle vittime e nel sostegno ai sopravvissuti.