Lady Gaga: un bacio verso il cielo per Clarence Clemons in The Edge of Glory ai MMVA
Purtroppo Clarence Clemons non ce l'ha fatta: il sassofonista di Bruce Springsteen, colpito da ictus la scorsa settimana è deceduto lasciando un vuoto incolmabile tra i fan ma soprattutto nel mondo della musica. Negli ultimi tempi, Clemons si era legato professionalmente a Lady Gaga: la stella del pop, internazionale, infatti, si era servita della grande professionalità del sassofonista per alcuni dei brani del suo ultimo album, in particolare per The Edge of Glory e Hair.
L'ultima apparizione live di Clemons, addirittura è stata al fianco di Lady Gaga quando sul palco di American Idol si è esibito nell'assolo di sassofono proprio di The Edge of Glory. E il video di The Edge of Glory ci presenta proprio la stessa Lady Gaga e Clemons quali unici protagonisti di un videoclip insolitamente sobrio per la star newyorkese.
Lady Gaga si era addirittura rivolta ai suoi mostriciattoli una volta saputo del malore che aveva colpito Clemons: la star, infatti, aveva chiesto ai fan dei video di pronta guarigione per l'amico sassofonista. Purtroppo tutto questo non è servito e Clemons si è spento pochi giorni dopo il malore.
Lady Gaga, durante la sua esibizione ai Much Music Video Awards 2011 trasmessi da Toronto ha deciso di dedicare la sua esibizione sulle note di The Edge of Glory proprio a Clemons, indirizzando un bacio verso il cielo al termine della sua performance. Nel video potete vedere sia l'esibizione che la commovente dedica silenziosa di Lady Gaga all'amico scomparso.