video suggerito
video suggerito

Lady Gaga: troppo “etnica” per diventare una star

Lady Gaga è stata scoraggiata dagli insegnanti a causa del suo aspetto troppo poco anglosassone ed eccessivamente esotico.
A cura di Valentina Scionti
6 CONDIVISIONI
lady gaga

Lady Gaga da sempre si batte contro il bullismo e la discriminazione e la sua ultima fatica musicale, il singolo Born This Way è la prova lampante dell'impegno della grande popstar contro ogni forma di violenza nei confronti delle minoranze e di quanti non riescano o non vogliano omologarsi alla massa.

A quanti si chiedono perchè una star del calibro di Lady Gaga debba occuparsi dei problemi degli adolescenti che non riescono a vivere in modo tranquillo questa tappa della loro vita, la risposta viene dalla stessa Lady Gaga. Non si tratta di semplice opportunismo da parte della star dal momento che negli ultimi anni la lotta per l'uguaglianza ha fatto parte integrante della carriera di Lady Gaga esattamente quanto la sua stravaganza.

Lady Gaga stessa ai tempi della scuola è stata vittima di bullismo e discriminazione da parte dei suoi insegnanti alla scuola di teatro. Secondo i professori di Lady Gaga, infatti, la star di Born This Way – qui il live ai Grammy Awards – sarebbe stata troppo "etnica" a causa delle sue origini italiane per poter diventare una vera star nel mondo dello spettacolo statunitense a maggioranza WASP ovvero dove l'eroina ha la pelle chiara, gli occhi azzurri e i capelli biondissimi.

Lady Gaga fortunatamente ha seguito l'esempio di Barbra Streisand che in passato rifiutò di rifarsi il naso per ottenere maggior successo riuscendo comunque a sfondare in maniera più che eccellente nel mondo dello spettacolo. Sicuramente i suoi professori oggi ci penseranno due volte prima di distruggere moralmente un altro allievo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views