Lady Gaga si unisce a quanti ricordano Amy Winehouse
La morte di Amy Winehouse è arrivata come un fulmine a ciel sereno nonostante i suoi problemi con la dipendenza fossero noti da diverso tempo. Forse ci eravamo tutti abituati alle sue continue visite alle cliniche di disintossicazione e forse si sperava che un giorno anche Amy potesse trovare altrove la pace che cercava nelle droghe e nell'alcool.
Quando è arrivata la notizia della sua morte, quindi, lo stupore e lo shock sono state reazioni che hanno provato un po' tutti nel mondo della gente comune e in quello patinato delle star. I messaggi di cordoglio per la scomparsa di Amy Winehouse da parte dei colleghi della star sono arrivati come al solito via Twitter e social network in generale un po' da tutti.
Tra questi, ovviamente, non poteva mancare anche Lady Gaga: in questa occasione la star ha espresso la propria tristezza per la morte di Amy Winehouse ma già in passato Lady Gaga aveva avuto parole di grande rispetto e stima per la collega.
Secondo Lady Gaga, infatti, il merito di Amy non sarebbe stato solo quello di avere una grande voce ed un grande talento in grado di far entrare nuovamente nel mondo musicale un genere come quello del soul spesso relegato a musica per intenditori, ma la stessa immagine di Amy avrebbe contribuito a dare una spinta a quelle star che prima dell'aspetto fisico si preoccupano di altre qualità. Insomma, inconsapevolmente Amy Winehouse sarebbe stata a sua volta una vera paladina della filosofia del "Born This Way" che Lady Gaga sta cercando di portare avanti in questi mesi, presentandosi con un'immagine decisamente fuori dal comune che non ha mai fatto passare in secondo piano il grande talento di Amy ma che ha spinto i suoi fan ad una maggiore accetazione di sè e dei propri difetti fisici.