152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lady GaGa si difende dopo la bufera sul vestito di carne ai VMA

Gli animalisti hanno duramente condannato il vestito indossato dalla popstar, che ha rivelato il perche’ del vestito di carne bovina.
A cura di Biagio Chiariello
152 CONDIVISIONI
gaga-carne

L'ultima edizione dei ultimi Mtv Video Music Awards ha visto Lady GaGa portarsi a casa ben otto premi. Ma, come abbiamo visto nei giorni scorsi, non è di questo che si è parlato: la discussa popstar italo-americana al momento della premiazione dei VMA si è presentata con indosso un abito disegnato da Franc Fernandez completo di scarpe, borsa e un cappello fatto completamente di pezzi di carne bovina (ecco le foto).

Cher, che ha presentato la premiazione, ha descritto GaGa sul suo account Twitter come una "sorprendente opera d'arte" e che la sua borsa di carne era "geniale". Ha aggiunto: "l'arte moderna suscita discussione, riflessioni e conflitto! Ora tutti parlano di lei! BINGO!".

Tuttavia, i gruppi per i diritti degli animali hanno duramente condannato il vestito della diva di Alejandro. Il comunicato Gruppo per il Trattamento Etico degli Animali (People for the Ethical Treatment of Animals) diceva che "indossare un vestito fatto di pezzi di mucche morte è offensivo a sufficienza per far criticare, ma qualcuno dovrebbe far capire a Lady GaGa che molte persone sono più sconvolte per ciò che accade nelle macellerie che per quello che fa lei".

gaga-carne2

E' stata la stessa cantante a difendersi dalle accuse, in occasione dell'intervista al talk-show con Ellen Degeneres, che le ha proposto di indossare  un bikini di verdure. Innanzitutto ha spiegato il perché del suo arrivo ai VMA in compagnia di alcuni militari, legato alla protesta contro il Don’t Ask Don’t Tell (la politica verso i soldati gay).

Lady GaGa ha poi chiarito il motivo del suo vestito di carne, specificando che non intendeva mancare di rispetto a vegani o vegetariani, ma il suo messaggio era il seguente: "Se non combattiamo per i nostri diritti, molto presto ci ritroveremo tanti diritti quanti la carne sulle nostre ossa." Ed ha aggiunto: "Io non sono un pezzo di carne ".

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views