509 CONDIVISIONI
3 Dicembre 2014
09:55

Lady Gaga rivela: “Violentata a 19 anni, ho passato cose orribili”

La popstar, 28 anni, confessa di essere stata vittima di una violenza quando era poco più che un adolescente, da parte di un uomo di 20 anni più grande di lei: “Non l’ho detto a nessuno, per molto tempo nemmeno a me stessa”.
A cura di A. P.
509 CONDIVISIONI

La dichiarazione è di quelle forti, che non ci si attende, anche se, a volerlo leggere tra le righe della sua musica, era un fatto che si poteva intuire. Così come l'ha intuito il conduttore radiofonico Edward Stern, che ospitando Lady Gaga in trasmissione ha chiesto del significato della canzone "Swine" (letteralmente traducibile in "porco") e se questa contenesse riferimenti alla sua esperienza personale. Così la cantante, oggi 28enne, si è definitivamente aperta al conduttore, raccontando la vicenda di una ragazzina di 19 anni violentata da un uomo di 20 anni più grande di lei: "Ho passato cose orribili di cui oggi posso ridere, ma solo perche' sono stata sottoposta a terapia mentale e fisica per poter guarire durante gli anni. Ero in un guscio. Non ero me stessa. Per essere onesti, avevo 19 anni. Frequentavo la scuola cattolica e poi e' successo una cosa folle ed io ho pensato: ‘Sono cosi' gli adulti?'. Ero molto ingenua".

Sembra essere un trauma che la popstar, una delle più influenti al mondo, sia riuscita a superare nel corso degli anni, per quanto appunto, a volerlo individuare, quel percorso terapeutico sembra essere il minimo comune denominatore, la risultante del suo personaggio pubblico, oltre che dei contenuti delle sue canzoni. Il conduttore le ha anche chiesto se si sia mai trovata nella situazione di poter affrontare l'uomo che l'aveva violentata, supponendo possa trattarsi di un produttore discografico. Ma Lady Gaga a quel punto ammette di aver rivisto solo una volta quella persona: "Penso che mi avrebbe terrorizzato. Una volta lo vidi in un negozio e rimasi paralizzata dalla paura. Perche' e' stato solo anni dopo che mi sono resa conto di quello che mi era capitato. Lui aveva 20 anni piu' di me, io ero solo una ragazzina". Inoltre la sua reticenza non ha riguardato solo questi anni da star, perché Gaga confessa di non averne fatto parola nemmeno al tempo:

Non lo dissi a nessuno, neanche a me stessa per lungo tempo. E poi mi sono detta: Sai cosa? Tutto questo bere e queste sciocchezze, devi andare alla fonte, altrimenti non andra' via'. Non andra' mai via

509 CONDIVISIONI
Lady Gaga cede al padre una proprietà da 24mln di dollari
Lady Gaga cede al padre una proprietà da 24mln di dollari
Bad Romance, i Domenicani interpretano Lady Gaga
Bad Romance, i Domenicani interpretano Lady Gaga
Lady Gaga si diverte a fare shopping in profumeria a Colonia
Lady Gaga si diverte a fare shopping in profumeria a Colonia
“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7
“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni