Lady Gaga patrona delle Olimpiadi
Sin dal loro inizio il legame tra le Olimpiadi Invernali di Vancouver e la musica è stato molto forte. E si sa che una delle specialità olimpiche in particolare, deve praticamente tutto alla musica: ovviamente stiamo parlando del pattinaggio artistico.
Ma uno degli atleti della squadra statunitense ha sicuramente portato ad un altro livello la propria devozione nei confronti della musica e in particolare di un'artista da lui molto amata.
Si tratta di Johnny Weir, terzo classificato alle selezioni per la squadra olimpica statunitense del pattinaggio maschile di figura, e da sempre una vera icona glamour in uno sport che è famoso anche e forse soprattutto per la sovrabbondanza di lustrini e gossip.
Johnny Weir si è cacciato nei guai con il celebre gruppo animalista PETA per aver dichiarato di indossare degli inserti di pelliccia di volpe bianca nel proprio costume di gara, e così per essere al sicuro dalle minacce degli attivisti ha dovuto abbandonare i progetti di residenza in un lussuoso hotel durante il periodo olimpico e adattarsi al villaggio olimpico come gli altri atleti.
Data la sua eccentricità e il suo amore per le candele profumate, Johnny ha preferito condividere la stanza a lui destinata con la collega Tanith Belbin, anch'essa pattinatrice e sua grande amica. I due tra le decorazioni previste per l'alloggio provvisorio hanno deciso di appendere un enorme poster di uno degli idoli musicali di Johnny: Lady Gaga per l'appunto. Sta
ndo al pattinatore, infatti, sarà proprio la diva di Poker Face ad ispirarli e proteggerli durante questi giochi olimpici invernali.
Aspettando di vedere se Lady Gaga avrà successo anche in questa sua nuova veste, in questa pagina potete vedere un'esibizione di Johnny Weir che omaggia proprio la grande diva dell'eccentrico sulle note di Poker Face.