15 Febbraio 2016
10:53

Lady Gaga omaggia David Bowie tatuandosi il viso di Aladdin Sane sul fianco

Lady Gaga ha deciso di rendere omaggio a David Bowie in occasione dei Grammy Award che si tengono lunedì 15 febbraio: la cantante si è tatuata il volto di Aladdin Sane sul fianco.

Lady Gaga ha deciso di tatuarsi il volto di David Bowie sul fianco sinistro, in omaggio all'artista morto il 10 gennaio 2016 e che sarà ricordato lunedì sera ai Grammy Award 2016. Si terrà questa sera, infatti, la 58esima edizione di quello che è ancora uno dei principali appuntamenti musicali al mondo, in grado di convogliare attenzioni e i maggiori artisti americani del momento su un palco che assegnano i Premi per le più svariate categorie, attraversando anche i generi, dal pop al rock passando per l'R&B e il country e il musical. Durante la serata, presentata dal rapper LL Cool J saranno presenti le maggiori popstar che si alterneranno tra esibizioni e ritiro dei premi: molto attese Taylor Swift, Rihanna che presenterà dal vivo, per la prima volta, materiale tratto dal suo ultimo album ‘Anti', Kendrick Lamar, The Weeknd, Ellie Goulding, Justin Bieber, la stessa Lady Gaga, in attesa di capire quello che farà Kanye West.

Il viso di Bowie Aladdin Sane sul fianco

Proprio l'autrice di ‘Artpop' ha deciso di avvicinarsi all'evento rendendo omaggio a uno dei maggiori artisti che la Musica abbia visto, quel David Bowie che l'8 gennaio uscì con l'ultimo album ‘Blackstar', prima di morire due giorni dopo a causa di un tumore che gli era stato diagnosticato un anno e mezzo prima. Il viso di Bowie, in versione Aladdin Sane, si aggiunge alla serie di tatuaggi di cui il corpo è pieno ed è l'ennesimo omaggio che la cantante ha voluto rendere all'artista, dopo che già nel 2009 apparve con un fulmine disegnato sul viso per il video di ‘Just Dance'. Per farlo, Lady Gaga ha postato alcune immagini su SnapChat.

Grammy Award: l'omaggio agli artisti scomparsi

Qualcosa succederà anche durante la serata dei Grammy dove non sarà l'unico artista a essere ricordato, visto le scomparse che hanno colpito il mondo della musica in queste ultime settimane, da Natalie Cole, a Scott Weiland degli Stone Temple Pilots, Lemmy Kilmister dei Motörhead, Glenn Frey degli Eagles e Maurice White degli Earth, Wind & Fire's, tra gli altri, mentre un tributo speciale sarà quello dedicato a BB King.

Lady Gaga protagonista al Super Bowl

Pochi giorni fa la cantante è stata, inoltre, una delle vere protagoniste del Super Bowl che ha visto esibirsi come band principale i Coldplay di Chris Martin che ha voluto con sé per quello che è uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'anno, anche Beyoncé e Bruno Mars, che si esibì anche lo scorso anno. A Lady Gaga l'onore di aprire l'evento cantando l'inno americano.

Il figlio di David Bowie non ha gradito l'omaggio di Lady Gaga:
Il figlio di David Bowie non ha gradito l'omaggio di Lady Gaga: "Irrazionale e confusa"
David Bowie ha la sua costellazione, 7 stelle riproducono il fulmine di Aladdin Sane
David Bowie ha la sua costellazione, 7 stelle riproducono il fulmine di Aladdin Sane
Le foto di David Bowie
Le foto di David Bowie
524.832 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni