Lady Gaga: nessuna censura per Born This Way in Libano
Nei giorni scorsi era stata diffusa la notizia di una possibile censura per il nuovo album di Lady Gaga: stando a quanto riportato da alcuni degli organi di stampa più importanti a livello internazionale, infatti, Born This Way non sarebbe stato disponibile alla vendita in Libano.
Si era detto che le autorità locali avevano sequestrato tutte le copie dell'album inviate nel paese destinate alla vendita in quanto Born This Way sarebbe andato contro alle idee religiose del Libano.
Oggi, però, sono le autorità stesse a parlare in merito a questa vicenda: Born This Way si venderà in Libano, anzi l'album è disponibile nei negozi già dallo scorso martedì.
Anche gli addetti alle vendite si sono espressi in merito, rivelando una certa amarezza per questa notizia che ha fatto sembrare il Libano come un paese pronto a censurare qualunque artista indiscriminatamente.
Bisogna, però, dire, che esiste una legge in Libano secondo la quale è possibile censurare qualunque forma di espressione che vada contro la decenza e la morale religiosa del paese, quindi, è comprensibile che alcuni giornalisti possano essere stati tratti in errore da una tale norma.
Quello che sicuramente fa piacere sentire è che almeno in questo caso non vi sarà nessuna censura e il messaggio positivo di Lady Gaga potrà circolare anche in Libano come già sta facendo nel resto del mondo.