Lady Gaga: Born This Way non sarà venduto in Libano
La censura ha colpito ancora e ancora una volta si tratta di Lady Gaga. Già in passato la star era stata vittima delle limitazioni imposte da alcuni paesi particolarmente estremisti come la Malesia che non hanno visto di buon occhio il messaggio a favore degli omosessuali lanciato da Lady Gaga con il suo singolo Born This Way.
Questa volta a cadere vittima della censura, invece, è l'album Born This Way. Stando a quanto riportato nelle ultime ore, il Libano ha deciso di non vendere il cd di Lady Gaga perchè andrebbe contro i principi cristiani della nazione.
Sembra che in realtà la fornitura di dischi da essere poi venduta sia arrivata in Libano, ma le autorità hanno preferito confiscarla appunto perchè Born This Way è ritenuto offensivo per la cristianità. Considerando che il messaggio principale che Lady Gaga vuole mandare con il suo ultimo album è un messaggio di amore e di tolleranza, addirittura di perdono verso quanti ci fanno soffrire, sembra strano che un album del genere vada contro i valori cristiani addirittura offendendoli.
Ancora una volta sembra sempre più evidente l'intento di boicottare la star e il suo impegno a favore della comunità omosessuale, impegno già più volte ostacolato come in occasione dell'uscita dell'album dove tra le varie critiche divergentiè stato possibile trovare chi addirittura definì il messaggio della star "fastidioso".