video suggerito
video suggerito

Lady Gaga lancia l’anti-seflie: saluta i fan senza trucco e appena sveglia

Come sempre devota all’idea di stravolgere le normali dinamiche utilizzate dalle sue “colleghe”, Lady Gaga dimostra di non essere Kim Kardashian.
A cura di A. P.
221 CONDIVISIONI
Immagine

Che Lady Gaga abbia sempre avuto la tendenza alla ricerca di nuove forme espressive, differenti dalla cosiddetta massa similare di popstar che cercano nei loro fan un riscontro immediato, verrebbe da dire orizzontale, non ci sono molti dubbi. La dimostrazione, l'ennesima, se ce ne fosse bisogno, è giunta quest'oggi con la notizia della nuova moda imposta dalla star, che nei suoi concerti si è fatta vomitare addosso da un'artista.

Ma non è abbastanza, perché Gaga vuole di più, ovvero scardinare uno status symbol che al momento pare decisamente inderogabile, imprescindibile, intoccabile: quello del selfie. Dopo che nell'ultimo anno la parola ha iniziato a dilagare come non mai (raggiungendo se si vuole il suo punto di massima "espansione" con lo spettacolare selfie agli Oscar, su idea di Ellen Degeneres), si è imposta la tendenza di fotografarsi, nel modo più ottimistico possibile esteticamente parlando, e postare la propria immagine sui social network. Moda che le star di tutto il mondo hanno adottato e da cui hanno attinto a piene mani (basti pensare a quello di Kim Kardashian di pochi giorni fa con il costume di sua sorella 15enne). Ma Lady Gaga ha proprio intenzione di stravolgere questo stilema , proponendo, come ha fatto negli ultimi giorni, quello che si potrebbe definire "anti selfie".

La vediamo stravolta, appena sveglia, senza trucco, con gli occhi scuri e assonnati. Insomma in un modo in cui nessuno interessato al proprio aspetto anche solo un minimo sarebbe interessato a mostrarsi. E invece di recente lei, sempre fuori dagli schemi, ha scelto questa strada per dare il buongiorno ai suoi monsters. Ora c'è da chiedersi: la moda dell'anti selfie soppianterà quella del selfie?

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views