video suggerito
video suggerito

Lady Gaga: l’11 giugno sarà all’Europride

E’ arrivata in questi minuti la conferma da parte degli organizzatori dell’Europride e della Universal: Lady Gaga chiuderà l’Europride di Roma il prossimo 11 giugno.
A cura di Valentina Scionti
64 CONDIVISIONI
lady gaga
Alla fine è arrivata la conferma: Lady Gaga sarà all'Europride di Roma il prossimo 11 giugno a conclusione della grande manifestazione a favore dei diritti per il mondo omosessuale.
Le trattative che hanno portato alla conferma di una tale partecipazione sono state ovviamente serrate e hanno visto in prima linea l'ambasciatore statunitense a Roma che più di tutti si è battuto affinché la star si potesse esibire nella capitale. Ricordiamo che Lady Gaga si è esibita in Italia lo scorso anno esclusivamente a Milano e a Torino: in questa occasione, quindi, anche i fan romani della star avranno modo di vedere un'esibizione di Lady Gaga dal vivo direttamente "in casa".
Va notato che per partecipare all'Europride Lady Gaga ha chiesto soltanto che le vengano pagati il viaggio aereo e l'alloggio a Roma, rifiutando qualunque tipo di compenso. Un chiaro segnale del vero impegno di Lady Gaga che non ha bisogno certamente di questo tipo di manifestazioni per aumentare la propria visibilità.
Trattandosi di Lady Gaga è certo che la star non si limiterà a cantare in occasione di questo avvenimento: diverse volte, infatti, la star ha dimostrato di essere in grado di fare la differenza parlando a favore dei diritti gay e impegnandosi attivamente per la causa omosessuale. Recentemente Lady Gaga ha donato un milione di dollari ad un'associazione che si occupa di giovani omosessuali in difficoltà e con la sua partecipazione attiva, la star è riuscita a contribuire in maniera decisiva all'abrogazione del Don't Ask Don't Tell negli Stati Uniti.
Insomma, quella dell'11 giugno si preannuncia una giornata davvero piena per la star che si troverà a parlare di diritti per gli omosessuali in un paese che nel 2011 non è neppure in grado di far approvare una legge contro l'omofobia.
64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views