Lady Gaga: Japan Aid, video e foto di The Edge of Glory e Born This Way live
Lady Gaga si trova in Giappone in questi giorni per il concerto benefico Japan Aid organizzato da MTV per le vittime dello tsunami che lo scorso 11 marzo ha devastato la regione settentrionale del paese.
La star è stata accolta calorosamente dai fan all'aeroporto di Narita e nei giorni seguenti ha tenuto un commovente discorso invitando tutti a visitare il Giappone, disertato dai turisti come meta a causa del sisma, dello tsunami e delle radiazioni di Fukushima.
Durante il concerto del Japan Aid, Lady Gaga ha avuto modo di interpretare due dei suoi più grandi successi di questi tempi: The Edge of Glory e Born This Way.
Come al solito, le coreografie dell'esibizione di Lady Gaga si sono rivelate molto interessanti e soprattutto simboliche: come potete vedere nelle immagini e nel video che vi proponiamo, infatti, Lady Gaga è apparsa sul palco aggrovigliata all'interno di una ragnatela gigante. Si tratta ovviamente di una sorta di metafora: la ragnatela non è altro che l'insieme di problemi e di discriminazioni a cui tutti siamo sottoposti quotidianamente e dalle quali dobbiamo liberarci proprio come fa la star durante la sua esibizione.
Un'altro punto saliente della performance della star è stata la parte acustica di Born This Way eseguita su di un pianoforte a forma di ragno che ricorda sicuramente il Maman che si trova sulle Roppongi Hills di Tokyo. Insomma, ancora una volta Lady Gaga ha saputo ben coniugare il mondo del pop con quello dell'arte come è evidente da questa performance della star newyorkese.